terretesori Inserito: 3 gennaio 2006 Segnala Inserito: 3 gennaio 2006 La domanda è quasi banale credo, ma la causa èmolto fastidiosa anche perchè non è un difetto iniziale, ma una cosa che nel tempo peggiora... ora mi spiego: possiedo un portatile gericom Intel celeron processore 2,40 Gh, 512 MB DDR-Ram collegato in lan ad un server con connessione adsl. Da mesi frequento diversi forum ed una chat e proprio su quest'ultima han cominciato a presentarsi dei problemi. Inizialmente potevo rimanere "parcheggiato" sulla chat anche 10 ore al giorno senza nessun problema, poi invece il pc cominciava a spegnersi da solo per probabile surriscaldamento. Poi da dieci ore a otto, sei, quattro ore..... a scalare col tempo fino a ieri che dopo 30 minuti di chat il pc si spegne....insomma si verifica una limitazione progressiva di sopportazione della piattaforma chat..... Credo che se il problema sta nella ventolina di raffreddamento, avrebbe dovuto manifestarsi subito....oppure posso pensare che si sia col tempèo riempita di polvere che ne rallenta la funzionalità???? Che faccio...lo apro e lo pulisco ???? Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 3 gennaio 2006 Segnala Inserita: 3 gennaio 2006 Il problema del surriscaldamento.. puo essere causa di spegnimento... hai provato ad installare qualche software che ti tiene sotto controllo la temperatura? seconda cosa se non sei in chat il pc funziona perfettamente? se si... credo che il problema sia un altro.. qualcuno non gradisce la tua presenza in quella chat... e con programmini... molto banali che con qualche ricerca si possono trovare ti buttano fuori.... Capita alcune volte anche a me.. ma non riescono ad farmi riavviare il tutto ma solo a farmi cadere il dns....e quindi devo uscire ed rientrare... Non hai specificato il sistema operativo.. e se questo e' aggiornato o meno...!!!!Comunque credo da parte mia che la mia seconda ipotesi sia quella piu' azzeccata.. ciaooooooooooo
qsator Inserita: 3 gennaio 2006 Segnala Inserita: 3 gennaio 2006 E' un problema frequente che molte volte le persone interpretano il poblema come: " che computer di merda, si è gia rotto!". Sai quanti clienti mi chiamano dicendomi "mi si rotto il computer, voglio cambiarlo" e poi vai là e uno stupido virus che ti inviano attraverso internet, perchè tutti come caproni utilizzano internet explorer. Con l'ausilio di un anti-aware e di antivir puoi risolvere il tuo problema. Dopo che l'hai lancaiti aggiorna il tuo windows.Ciao
Gabriele Riva Inserita: 3 gennaio 2006 Segnala Inserita: 3 gennaio 2006 Si spegne in chat? mmm... puzza tanto di "Back Orifice" che non e' una parolaccia! Se te lo hanno fatto su misura, neanche il miglior antivirus te lo scova!Riformatta il PC!
geoline Inserita: 4 gennaio 2006 Segnala Inserita: 4 gennaio 2006 (modificato) Si spegne in chat? mmm... puzza tanto di "Back Orifice" che non e' una parolaccia!Se te lo hanno fatto su misura, neanche il miglior antivirus te lo scova!Riformatta il PC! Modificato: 4 gennaio 2006 da geoline
terretesori Inserita: 4 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2006 ahhh ahhhragazzi mi fate morire dal ridere e grazie per le rispostepreciso che non si tratta di chat **o ma tutt'altro ahhh ahhh ahhh (si parla di giardinaggio... e adesso non ridete voi...)dunque l' OS è win xp home edition sp2 sempre aggiornatoutilizzo nav2005 e virit insieme, scansiono con spyboot serach & destroy, controllo ogni tanto il log con Hijackthis ed ho microsoft antispyware che gira.....la connessione è un adsl flatcredo che il problema grosso sia dovuto al surriscaldamento del pc....infatti ho constatato che se voglio fare la scansione con nav del sistema la mattina dopo che il pc è acceso da un paio d'ore, tutto fila liscio, diversamente se la faccio dopo 4 ore il pc si spegne è sotto è bollente.....il discorso che progressivamente col tempo diminuisse l'autonomia in chat mi ha fatto escludere un back orifice (anche se esattamente non ho idea di come funzioni) allora stamattina ho aperto il portatile e gli ho dato una bella soffiata....ci mancava solo uscissero i topi..ahhhh ahhh ahhhh !!!!!ora sono in chat da tre ore ed è tutto ok....speriamo..... vi farò sapere !
Gianmario Pedrani Inserita: 4 gennaio 2006 Segnala Inserita: 4 gennaio 2006 Bene... meglio cosi....ciaooooooo
stefano_ Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Inserita: 1 marzo 2006 per terretesori:scusa se mi intrometto ma è da una settimana che cerco una chat dove si parla di giardinaggio !!!Tu dove vai ??Come si chiama la chat ??Grazie.
terretesori Inserita: 2 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2006 http://www.giardinaggio.it/forum/index.phpforum e chatciao da Luca (oleander)
Messaggi consigliati