Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Stampante Canon Pixma Ip2200 - La carta viene prelevata storta


NRG

Messaggi consigliati

Ciao, pochi giorni fa ho acquistato una stampante Canon PIXMA IP220.

:angry: Dopo aver installato il driver ho riscontrato un problema nell'alimentazione carta; quando il rullo va a prelevare il foglio di carta (carica dall'alto), per qualche motivo lo fa inclinare di lato (verso destra) di circa 4mm: sulla stampa una linea retta disegnata lungo il lato lungo dell'A4 ha una differenza di poco più di 1,5mm rispetto al bordo del foglio.

Pensando ad un difetto della macchina l'ho riportata in negozio (centro commerciale) dove è stata prontamente sostituita.

Mi ritrovo però nuovamente con lo stesso difetto, spero solamente che sia una partita difettosa.

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con questa stampante o modelli simili?

La prossima settimana chiamerò Centro assistenza Canon per vedere di risolvere questo problema.

Grazie, NRG

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, sono Nardecchia.

A me è capitato più volte e con stampanti diverse un difetto simile; dopo un attento esame ho riscontrato che i rulli in gomma che tirano la carta, si allisciano e non hanno più l'aderenza utile a far scorrere il foglio.

Ci sono due modi per risolvere il problema, e sono:

1 - con un piccolo panno di stoffa inumidito di alcool, si passa sopra ai rulli di gomma per togliere eventuali residui di polvere o altre sostanze di fabbrica depositate su di essi.

2 . passare sui rulli con carta abrasiva finissima, delicatamente per non rovinarli, e poi pulirli con un pezzo di stoffa umido che non lascia peluzzi.

P.S. Se il difetto persiste, allora sono stampanti di partite difettose nella meccanica.

Non posso dirti altro, spero che risolvi il problema.

Ciao

Nardecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte Nardecchia, ho provato a pulirlo come dici ma il problema rimane: tra l'altro nella risoluzione dei problemi mi consigliano di attivare la pulizia automatica del rullo, provato ma nulla.

Ho notato in questa stampante come il prelievo del foglio sia piuttosto energico, da come una strattone.

Pensa che avevo precedentemente una stampante HP 840c del 2000 (super lenta, mi sembra che sia una particolare caratteristica di molte stampanti HP), carica dal basso (con parti plastiche molto più robuste), nessun problema.

Sto valutando ora l'ipotesi di rientrala in negozio (sperando che non facciano storie), per l'acqusito di un'altra.

Alla prossima. Ciao NRG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao NRG, sono nardecchia.

Per quanto riguarda la tua stampante, fai bene a restituirla e prendere un'altro modello, in quanto in questi casi è meglio optare per un'altro modello, anche di altra marca. Non dovresti avere problemi nella restituzione, in quanto ha il difetto evidente come la prima, fatti valere ma con diplomazia.

Ciao

Nardecchia michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione compiuta, ho restituito la stampante tarocca "cambiandola" (aggiungendoci 50€) con una EPSON Styilus Photo R300 , macchina perfetta da svariate funzioni, nessuna problema di alimentazione.

Ciao NRG :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...