Mauro Dalseno Inserito: 13 gennaio 2006 Segnala Inserito: 13 gennaio 2006 Devo acquistare una nuova postazione PC completa per l'ampliamento del mio ufficio, Serve anche un plotter adeguato formato A0, ho chiesto qualche preventivo in giro, ma mi piacerebbe avere qualche consiglio disinteressato, dato che sono fortemente dubbioso su cosa sia meglio acquistare.la postazione e' per un Ingegnere progettista elettrico (Autocad)
qsator Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 (modificato) Ciao, io uso ogni tanto autocad e solidwork che sono programmi per disegno sia meccanico che per elettrico...Io per esempio ho puntato su pc performante sulla interfaccia grafica:Scheda video 256MB.Processore AMB atholn 64ram da 1GMonitor LCD.Ciao Modificato: 15 gennaio 2006 da Mauro Dalseno
Mauro Dalseno Inserita: 15 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2006 Ti ringrazio per le indicazioni, direi che per il PC e Monitor ci sono
ken Inserita: 15 gennaio 2006 Segnala Inserita: 15 gennaio 2006 Esiste anche il nuovo processore della Intel, il dual core, non so come va (nel senso dell'affidabilità) ma se devi investire pe ril futuro il doppio processore sarebbe interessante.
Faust Inserita: 15 gennaio 2006 Segnala Inserita: 15 gennaio 2006 se usi solo un cad elettrico non serve un pc esageratamente potente, discorso diverso se devi fare anche progettazione meccanica in 3D. Nel secondo caso è basilare la scheda video, ti suggerisco un "nvidia quadro", scheda ottimizzata x il 3D tecnico (supporta in modo eccezionale OpenGL) con 256mbyte di memoria e canale bus a 256bit. Ti suggerisco in entrambi i casi almeno 1Gbyte di memoria RAM, nel caso di cad meccanico un paio di gbyte sarebbere meglio. Stai attento che alcune schede madri (ASUS) non digeriscono bene 4 banchi di memoria di alcune case (KINGSTON).Per quanto riguarda il plotter, se lo devi usare solo per disegni tecnici (non grafica intendo) la canon fa un plotter con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (soprattutto il prezzo è interessante)
BIT77 Inserita: 16 gennaio 2006 Segnala Inserita: 16 gennaio 2006 Per uso professionale consiglio Nvidia Quadro,RAM almeno 1G... adirittura ormai é richiesta come configurazione decente sui programmi tipo autocad...Processore AThlon64.Se fai CAD elettrico ti basta anche una scheda video piu' economica e meno prestante...e 512 MB di RAM.
Hellis Inserita: 16 gennaio 2006 Segnala Inserita: 16 gennaio 2006 Visto che hai parlato di plotter A0 ti posso dare un consiglio: stai comunque su Hp. Vedo che alla lunga ha surclassato un pò i suoi concorrenti storici. Ho avuto modo di usarne due: il primo dal 1993 al 2000 e il secondo dal 2000 ad ora. Il primo (Designjet 600) lo abbiamo cambiato perchè avevamo bisogno di una macchina che sopportasse carichi di lavoro maggiore, e che fosse dotato di print server. Dal 2000 abbiamo il Designjet 1050 C e posso dire che entrambi sono dei muli.Nel periodo in cui lo cambiammo, Hp faceva una sorta di politica di revamping. Ad esempio il ns designjet 600 fu rivenduto da Hp con garanzia di 12 mesi on site. E chi lo comprò credo che fece un vero affare.
Mauro Dalseno Inserita: 16 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2006 Grazie per le info.... penso di acquistare HP, segnalero' le mie impressioni quando arrivera'
Messaggi consigliati