uccio111 Inserito: 21 gennaio 2006 Segnala Inserito: 21 gennaio 2006 ciao a tutti, vorrei porvi un problema che ho con il mio pc, un intel celeron 733 mhz, 384 mb di ram, hard disk 120 giga. in pratica ho appena acquistato una scheda per aggiungere 4 porte usb 2.0, dato che originariamente il mio pc ne porta solo 2 del tipo usb 1.1. ebbene, la velocità di trasmissione è la stessa che hanno le porte usb 1.1 , perchè trasferendo dei file dalla fotocamera o dalla chiavetta usb al pc, la velocità di trasferimento è uguale se le collego indifferentemente alle porte usb 1.1 o usb 2.0. puo dipendere dal pc un pò vecchio? devo cambiare qualche impostazione nel bios?
puntalino Inserita: 21 gennaio 2006 Segnala Inserita: 21 gennaio 2006 anche se acquisti un hab usb 2.0 non cambia nulla rimani alla velocita delle usb 1.1 la velocita la determina le porte installate sulla scheda madre del pc
Faust Inserita: 21 gennaio 2006 Segnala Inserita: 21 gennaio 2006 Ma la scheda che dici di aver acquistato è PCI ???Se è PCI le porte devono funzionare come USB2.0 indipendentemente da tutto, se invece le porte che hai aggiunto le hai attaccate direttamente sulla scheda madre rimane la velociutà dell'USB1.1
oiuytr Inserita: 22 gennaio 2006 Segnala Inserita: 22 gennaio 2006 Per andare alla velocita' della USB2, e' necessario che anche le periferiche che colleghi siano USB2, cioe' se p.es. colleghi una chiavetta USB1.1 ad una porta USB2 la velocita' di trasferimento e' quella della USB1.1
ivano65 Inserita: 22 gennaio 2006 Segnala Inserita: 22 gennaio 2006 devi controllare che hai installato i driver usb2 altrimenti funzionano come usb1.lo vedi da gestione periferiche.e' indicato con usb2 se il driver e' caricato.ovviamente se le tue periferiche sono usb1 la velocita' sara' usb1 indipendentemente dalla velocita' della scheda.ivano65
uccio111 Inserita: 22 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2006 grazie per avermi risposto. si la scheda è del tipo PCI e le periferiche che ho collegato sono del tipo usb 2.0... controllerò i driver
Luca Bettinelli Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Inserita: 24 gennaio 2006 Sistema operativo ???Win XP SP2Win XP SP1Win 2000Win 98 LinuxAltro ...??
Messaggi consigliati