jackdim Inserito: 25 gennaio 2006 Segnala Inserito: 25 gennaio 2006 salve,è possibile istallare su una scheda madre che supporta un processore soket 478/533 un processore mobile con uguali caratteristiche
esalvotti Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Inserita: 8 febbraio 2006 Ciaonon mi risulta che ci sia compatibilita' tra i processori dei PC e dei notebook e relativi socket.Per curiosita' , a che scopo fare una cosa simile ?Franco
jackdim Inserita: 10 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 lo facevo solo per risparmiare sul prezzo dato che ne avevo trovato uno conveniente.adesso ho acquistato, su noto mercato on-lne, un processore soket 478ho bisogno di consigli per istallarlo e vi chiedo:1)sul lato dei piedini del processore al centro vi è un adesivo tondo numerato di colore rosso che ricopre, penso, dei contatti, devo staccarlo?2)inoltre per il montaggio del dissipatore, come si chiama quel materiale bianco che si applica sulla superficie del processore? è indispensabile?3)per finire, è possibile testare il funzionamento del processore senza l'istallazione del dissipatore e della ventola?scusate della mia insistenza,mi fido di voiGRAZIE
nll Inserita: 10 febbraio 2006 Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 Ti sei dimenticato di dire a quale processore ti riferisci.1) A naso (non conoscendo di quale processore si sta parlando) l'adesivo non è necessario asportarlo, in quanto il contatto è realizzato dai piedini.2) Il materiale bianco di cui parli è un filler (riempitivo) termico (una specie di grasso termicamente conduttivo) serve a garantire il contatto termico tra processore e dissipatore, quindi non è consigliabile farne a meno.3) Te lo sconsiglio, anche perché poi si finisce sempre per credere di cavarsela in un minuto o due e poi questo tempo si dilata ad alcune ore, mettendo a serio rischio la vita del processore.Il processore si scalda velocemente, se non gli si sottrae calore in modo efficace.
fabri Inserita: 10 febbraio 2006 Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 Per tuttel le questioni di compatibilità processore/scheda madre/memoria bisogna sempre fare riferimento al manuale delle scheda madre e al sito del costruttore in quanto gli aggiornamenti del bios introducono compatibilità con nuovi processorisenza conoscere modello di processore e di scheda madre una risposta certa non è possibile ma quasi sicuramente no (esistono pochi modelli di schede madri compatibili)il filler viene messo sui dissipatori dei processori boxed (quelli venduti in bundle processore+dissipatore) poi puoi usare la pasta conduttiva che trovi in qualsiasi negozio di informatica ne esistono di vari tipi a seconda delle prestazioni che puoi ottenere in overclockquando si usa bisogna stare molto attenti a spalmarla bene sul processore in modo che non si formino bolle altrimenti rischi di bruciare tuttoun processore socket478 consumerà 50-60 watt anche se ha una sonda di temperatura per la protezione non è una bella ideaCiao, Fabrizio
jackdim Inserita: 11 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2006 ho comprato un nuovo dissipatore e il negoziante mi ha detto che non c'è bisogno di ulteriore pasta silicia perche gia contiene il pad che si scioglie. devo crederci?io l'ho comunque istallato e funziona bene. pero ho solo un piccolo problema: rimane acceso perennemente il led rosso dell'hard disk cosa significa?grazie
fabri Inserita: 11 febbraio 2006 Segnala Inserita: 11 febbraio 2006 Penso di si al centro sulla superficie del dissipatore a contatto con il processore dovresti aver visto un rettangolino di circa un centimetro per lato bianchiccio o grigio, quello è materiale conduttivo che deve essere a contatto con il processoreil processore vero e proprio è solo il rettangolino al centro tutto il resto serve solo per i collegamenti con la scheda madre,Il led dell'hard disk rimane acceso perchè hai sbagliato il collegamento alla scheda madre, penso che tu abbia attaccato il connettore con i fili invertiti, controlla di averlo collegato ai piedini giusti e prova a girarloCiao, Fabrizio
jackdim Inserita: 12 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 salveho provato ad invertire i contatti ma il led non si accende mai,ho riposizionato attentamente i contatti dei led e il led dell'HD rimane sempre acceso cosa puo essere?
brainticket Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 (modificato) Alcune schede madri asus possono montare dei zoccoletti per rendere il tuo 478 in pentum-MTutto dipende da cosa devi farci.Visto il costo dello zoccoletto non so fino a che punto convenga. Modificato: 14 febbraio 2006 da brainticket
jackdim Inserita: 14 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 salvenon copisco cio che mi consiglia comunque la mia scheda è una asus le chiedo: cosa può comportare continuare ad utilizzare il pc con il led rosso perennemente acceso?inoltre questo zoccolo dove va posizionato e a cosa serve?grazie mille
Messaggi consigliati