stefano_ Inserito: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2006 ciao,ho intenzione di installare l'adsl e non so se conviene ( costo a parte ) acquistare un modem oppure un router (alice).Premetto che ho un solo pc e quindi non mi serve connettere + pc ad internet il dubbio se acquistare un modem oppure un router sta SOLO nella sicurezza !!Parlando appunto di sicurezza modem e router si equivalgono ??...e per svilupip futuri conviene un router o non combia nulla ???serve pure che il modem mi faccia da hub ??Insomma come potete capire ho le idee mooolto confuse e gradirei avere qualche dritta prima di fare un acquisto sbagliato.PS: ho sentito parlare del protocollo ADSL2+ sapete nulla ???grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 ciao!per sviluppi futuri ti consiglio un router.Anche per la sicurezza e' sicuramente un vantaggio grazie al NAT.ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 28 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2006 grazie per l'informazione ma cosa è il nat ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 28 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2006 NAT=Network Address Translation il suo compito fondamentale e' tradurre indirizzi IP privati in indirizzi IP pubblici, e viceversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 28 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2006 ok, ne so poco più di prima ma è sufficente per farmi acquistare un router piuttosto che un modem.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeDe_Sgrunt Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 ciao!! 1 saluto volevo dirti che sei vuoi scaricare da emule, dc, shareaza (insomma p2p gratis) ti conviene un modem normale poichè il router è più complesso da configurare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 2 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 fatto !!!ho acquistato un modem e precisamente "atlantis, che ne dite ?? E' discreto ??Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati