FeDe_Sgrunt Inserito: 1 febbraio 2006 Segnala Inserito: 1 febbraio 2006 Aiutatemi ragazzi... ho un masterizzatore DVDRW IDE 1008 ... con i CD tutto ok... ma non legge i DVD... come posso fare? . me!!p.s. ho già letto il topic d Questo forum sul suddetto DVDRW e le ho provate tutte... senza alcun risultatoGRAZIE 1000
nll Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 Descrivi cosa di preciso hai provato e vediamo se si può fare qualche altro tentativo. Intanto descrivi anche la tua macchina e il sistema operativo, in quanto qualche problema potrebbe derivare anche da loro.
FeDe_Sgrunt Inserita: 1 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 ALLORA... ho un p4 3.0ghz ram 512 mb ddr hd 120 gb di cui 60 liberi, Windows Xp sp2 media center edition ... ho provato a spuntare la casellina sulla riproduzione digitale, ho pulito la lente con un Cd apposito, ho soffiato (SENZA SPUTARE ) nel masterizzatore... ma ancora niente ..... grazie x l'aiuto !!!
nll Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Sempre ammesso che non sia un problema legato alla protezione regionale (argomento che non hai introdotto, ma che lo avresti certamente fatto se ti fosse comparso a video il relativo messaggio) potrebbe trattarsi dell'abilitazioneai CD audio digitali, che a volte crea delle difficoltà nella lettura dei DVD, anche se non l'aveva mai fatto prima.Per agire su questo parametro devi andare su:AvvioImpostazioniPannello di controlloSistemaHardwareGestione perifericheDVD/CD-ROM drive--- Seleziona con doppio click la periferica interessataProprietà--- dalla sezione "Riproduzione CD digitale"--- eliminare la spunta da "Abilitare CD audio digitale per questa periferica CD-ROM"Non badare all'esatta descrizione delle voci qui sopra, in quanto il mio sistema operativo è in inglese e io ti ho scritto a mente quello che dovrebbe trovarsi nella versione italiana.
FeDe_Sgrunt Inserita: 2 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 ho provato a farlo... ma niente! per quanto riguarda la prot. regionale è settata su italia (num.2)... cosa posso fare ora?
nll Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Non riconosce i dvd, nel senso che non legge neppure i files con esplora risorse, oppure non riesci a visualizzare i film in dvd?Il primo caso può essere complicato da risolvere, se provando il precedente accorgimento non sei riuscito a risolvere.Il secondo caso è piuttosto un problema dell'applicativo che utilizzi per visualizzare i film, e/o dei codec che non includono il formato video (anche per i film in dvd esistono formati differenti).Prova a valutare ancora questo.
FeDe_Sgrunt Inserita: 2 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 NO... non li legge proprio per niente... si impalla.. e mi ricordo k finoi a tre mesi fa funzava... boh!!
nll Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Prova a trovare un driver aggiornato, poi disinstalla il device, fai il reboot, lascia che tenti di riconoscerlo, ma seleziona di utilizzare il driver che hai salvato su disco (possibilmente su un drive esterno, come una chiavetta, o altro) e se non vi sono problemi hardware dovresti potertela cavare.
FeDe_Sgrunt Inserita: 3 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2006 senti... non sono molto esperto di computer.... dove lo posso trovare il driver? Cos'è il device? e il reboot? potresti essere un po' più chiaro... Grazie...
Messaggi consigliati