vittott Inserito: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2006 Buongiorno a tutti.Ho un modem Fastrate USB 100 che alla prima installazione ha funzionato correttamente.Ho avuto successivamentte la necessita di formattare l'HD e mi capita spesso che all'avvio del PC il modem non si attiva. Questo succede saltuariamente, ma il più delle volte non si attiva. Ho scoperto casualmente che per attivarlo, a PC avviato, è sufficiente scollegare e ricollegatre il cavo USB.Non sono mai riuscito a capire quali sono le condizioni per cui si avvia e quelle non.Sapete darmi qualche suggerimento?Grazie. Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo9999it Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Ciao, anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, però credo di avere individuato la causa. Dovrebbe essere un problema di tensione di alimentazione della porta USB. Sembra che sia un modem molto sensibile, infatti per farlo funzionare correttamente devo collegarlo direttamente alla porta USB e non ad un hub switch usb. Ho perso un sacco di tempo, il modem era acceso, tentava il collegamento, ma non riusciva mai a stabilirlo.Poi ho pensato di ricollegarlo direttamente alla porta ed è ritornato a funzionare correttamente.spero di esserti stato utilesalutiStefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 9 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Ciao Stefano.Il modem è collegato direttamente alla porta USB.Quando non si attiva, è sufficiente scollegare il cavo USB e ricollegarlo dopodichè funziona correttamente.Quello che trovo strano è che a volte si attiva, anche più volte di seguito, altre no.Penso che sia un problema di software. Mi pare di aver notato che si attiva alla riaccensione del PC solo quando sono stati usati certi programmi o giochi ma non saprei dire quali. Se non ci vengono imn mente altre idee presterò più attenzione ed eventualmente procederò a formattare L'HD. Dopo un paio di anni non fa male fare un po di pulizia.Grazie e saluti.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 10 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2007 Qualche mese fa il PC ha iniziato a darmi problemi durante l'avvio e, sentito i pareri degli amici sul forum, ho sostituito l'alimentatore.Su quello esistente vi erano degli elettrolitici dai quali usciva materiale.Dopo la sostituzione, sia il PC che il modem hanno ripreso a funzionare correttamente.Un grazie a Stefano che ha azzeccato il problema del modem.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati