exluchetto85 Inserito: 7 marzo 2006 Segnala Inserito: 7 marzo 2006 salve,spero che qualsuno mi possa aiutare,il problema è che mio cugino ha combinato un pasticcio nel pc non so cosa abbia toccato e in praticanelle risrce del computer mancano le due unita di cui una del lettore dvd e una del masterizzatore dvd,vdo in proprieta risorse pc e poi in hardware ecc e noto nel reparto dicshi che sono segnati col punto esclamativo ho provato le periferiche nello stesso pc elettricamente funziona ma tutte e due non leggono i cd mentre li ho provati in un'altro pc e funzionano benissimo sapete dirmi cosa avrà toccato o cosa fare?grazie a tutti del forum
Luca Bettinelli Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Inserita: 8 marzo 2006 (modificato) Se c'è un punto esclamativo Windows ha trovato qualche problema, apri la periferica e leggi cosa c'è scritto nel box "Stato periferica", quello è il problema che è stato riscontrato, a seconda di quello che dice nel box ci sarà la soluzione. Modificato: 8 marzo 2006 da Luca Bettinelli
exluchetto85 Inserita: 8 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2006 esatto ce il punto esclamatito sulle perifereiche entrambi questo non ho letto,ma la maggior parte del caso puo capitare per difetto dal sistema operativo o problema hardware?grazie mille
danielefuria Inserita: 30 marzo 2006 Segnala Inserita: 30 marzo 2006 Vai in hardware, dove ti da il disegnino delle periferiche con il punto esclamativo sopra; selezionale una a una e cancellale premendo il tasto canc dopo che le hai selezionate, quindi premi il tastino contrassegnato da un computerino con la lente d'ingrandimento che si trova sulla barra appena sotto i menu (Rileva modifiche hardware). Te li dovrebbe ritrovare e reinstallare. Se non basta prova anche a fare la stessa cosa con canale primario IDE e canale secondario IDE che si trovano nel ramo del Controller IDE ATA/ATAPI.Spero di essere stato di aiutociao ciao
Messaggi consigliati