Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Per Gli Acquisti, Assemblaggio Ottimale Pc - scheda madre, cpu, video, audio ecc.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Avevo intenzione di comprare un computer nuovo, ma vorrei provare ad acquistare i vari componenti e assemblarlo nel modo ottimale. Vorrei un consiglio per l'acquisto dei vari componenti compatibili e possibilmente già collaudati, (scheda madre, video, audio, cpu, monitor lcd ecc.) per delle prestazioni medio alte. Possibilmente anche un sito su cui poter acquistare il tutto a prezzi convenienti. Grazie a tutti.

Inserita:

Ti conviene rivolgerti direttamente da un buon rivenditore (anche un assemblatore normalmente non ha problemi a venderti i pezzi singoli), così valuto sul momento sia la compatibilità dei vari componenti, sia la loro disponibilità presso il venditore, sia il prezzo. Tieni conto che il prezzo è molto variabile secondo la quotazione di mercato di quel periodo e i volumi d'acquisto del commerciante (e le forme di pagamento, ovviamente).

Qui su due piedi è difficile proporti un sistema, anche se hai già dato una indicazione: prestazioni medio alte.

Ma molto dipende anche dall'uso che ne farai, in quanto le prestazioni di una macchina sono anche in relazione al tipo di lavoro per cui la si acquista.

Per esempio: una macchina da formula uno difficilmente sarà considerata dalle prestazioni elevate, se ho bisogno di un escavatore, così come un enorme bulldozer dubito che possa avere chances di vittoria in un rally.

Inserita:

Grazie per il suggerimento, ma io volevo un' indicazione non da chi ha interesse a vendere, ma semplicemente da un buon tecnico esperto. Comunque della macchina non ne faccio un uso particolare, giochi o software recenti,insomma un computer con normali prestazioni veloce e compatibile con le future eventuali innovazioni.

Inserita:

Grazie lo stesso andrò da un rivenditore.