alfonso2174 Inserito: 11 marzo 2006 Segnala Inserito: 11 marzo 2006 ho dei problemi a collegare alcuni miei strumenti con il mio computer su cui è montato l'XP, prima di mettere sto maledetto XP andava tutto bene, mi da problemi anche quando inserisco un cd di foto, preticamente il pc si blocca ( o forse cerca di fare le anteprime di tutte le foto), ho provato a disabilitare il caricamento automatico ma quando cerco di aprire la cartella, il problema ritorna...perchè non si torna al caro e vecchio DOS che non rompeva il ... cone queste automazioni?
geoline Inserita: 11 marzo 2006 Segnala Inserita: 11 marzo 2006 Puoi sempre farlo: installi due o più sistemi operativi ed utilizzi quello che preferisci di volta in volta.Ciao
alfonso2174 Inserita: 13 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2006 si ma è una grossa perdita di tempo riavviare il pc ogni volta, diciamo che ho risolto perchè ho due pc ed un portatile... la cosa strana che sul portatile su cui c'è l'xp va bene con un emulatore di com su usb, e sull'altro che è proprio una com non funziona...
Simons Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 ciaoil fatto di non poter usare la com correttamente, è perchè windowsXP (al contrario dei precedenti w98 e simili) tiene sotto controllo tutti gli I/O del sistema...Prova se riesci con questo:http://www.cattopasto.com/download/ICProgPack.zipè un pack che serve di solito per IcProg il famoso programma per programmare i PIC...copia tutti i files nello zip nella cartella del programma con cui vuoi usare la comDentro lo zip c'è un file che si chiama IcProg.bat aprilo col notepad e troverai questa riga: allowio IcProg /a al posto di IcProg inserisci il nome dell'eseguibile del tuo programma ciao
danielefuria Inserita: 28 marzo 2006 Segnala Inserita: 28 marzo 2006 Se non puoi riavviare il pc per passare da un sistema operativo all'altro puoi provare con l'installazione di una macchina virtuale, puoi provare con DosBox nel caso di programmi che girano sotto DOS, oppure con VMWare Workstation per qualsiasi altro sistema operativo. Naturalmente le prestazioni caleranno draticamente. VMWare offre comunque il vantaggio di poter mettere la macchina virtuale in rete con la macchina reale su cui gira e quindi tutte le altre presenti nella lan.Per quanto riguarda il problema dell'anteprima l'ho avuto anch'i, con i filmati però. Dovrebbe essere un errore di ActiveMovie. Prova a disabilitare la dll relativa con il comando (da eseguire su riga di comando o con esegui):regsvr32 /u shmedia.dlldopo il riavvio potresti aver risolto. Per favore fammi sapere.
Messaggi consigliati