omongo Inserito: 20 marzo 2006 Segnala Inserito: 20 marzo 2006 premetto che ho un compaq presario 7930 aquistato a inizio 2000, aveva Win98 ma successivamente ho installato WinXP Professional, ho inoltre aggiunto alla RAM iniziale di 128 MB un'altra RAM da 256Mb.. Sottolineo inoltre che la scheda madre non ha nessuna scheda audio integrata, quindi penso che non devo disattivare niente nel bios.Ho comprato a questo punto la scheda audio della Trust -- 5.1 Surround Sound Card SC-5200 -- Ho smontato il case, ho tolto la vecchia scheda audio e ho messo la nuova scheda Trust.. ho richiuso il case e ho riavviato.. a questo punto il manuale diceva che windows mi doveva rivelare la scheda, ma non succede niente anzi nel pannello di controllo ci sono informazini che dicono che non è installato nessun supporto audio.. ho provato a installare lo stesso i driver ma mi esce un avviso che dice non si possono installare i driver perchè non c'è nessun chip audio... in poche parole il mio pc non vede proprio la scheda..ho provato ha rimettere la vecchia scheda, il mio pc la rileva immediatamente pur avendo disistallato i suoi driver in gestione risorse..cosa devo fare?aiutatemi per favore.. grazie.. AlbertoNB. ho comprato anche un sistema di casse 5.1, e ho provato anche a installare la scheda audio con le casse attaccate, ma niente è la stessa storia!! la scheda audio è come se non esistesse.. ho provato anche a muovere il jumper sulla scheda ma niente, poi l'ho rimesso come stava pechè non penso sii questo il problema!
Jackweb Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Inserita: 20 marzo 2006 hai provato a cambiare slot, cioè inserire la nuova scheda audio in un'altro connettore?i casi potrebbero essere 2. - non è inserita bene- è guastaxchè Xp dovrebbe riconoscerti ugualmente una nuova periferica anche se non capisce cosa sia e potresti controllare in "pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche" dove dovresti comunque avere un'iconina con punto esclamativo (o altro) che indicherebbe una scheda presente ma non perfettamente funzionante o configurata.
omongo Inserita: 20 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2006 Si ho provato ha cambiare slot PCI, ma non cambia niente!!!La cosa più strana che ho provato ha metterla sul Pc di un mio amico e funziona...In gestione risorse non mi da niente.. nessun punto interrogativo.. il pc non la vede proprio..Mi sta venendo il dubbio che ho qualche problema col sistema operativo.. Poi non penso che la mia scheda madre sia incompatibile con la scheda audio.. bbooooooooo!!!!
Jackweb Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Inserita: 20 marzo 2006 non ti rimane altro che controllare nel Bios se esiste qualche voce che fà riferimento all'audio o a Ac97, non si sà mai.x quanto riguarda windows penso che avresti problemi anche con altre periferiche, non è che la vecchia la riconosce e la nuova nò.comunque è molto strano.
Giorgio Demurtas Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Inserita: 20 marzo 2006 Cerca su internet, magari qualcuno ha già avuto questo problema.Ma dal bios la vede la scheda nuova?
Messaggi consigliati