Scavir Inserito: 21 marzo 2006 Segnala Inserito: 21 marzo 2006 (modificato) Buongiorno a tutti, il mio quesito è il seguente; dispongo di 2 macchine che producono XXX e a intervalli NON regolari inviano su una porta seriale i dati di produzione della macchina difetti, spot macchina data ora ecc., dispongo vicino ad ogni macchina di una presa di rete, ora la domanda è semplice tra la seriale e la presa di rete ci metto un PC oppure esiste una scheda che mi permette di acquisire i dati che escono dalla macchina da un PC connesso alla rete?Grazie per la collaborazione e la pazienza ! Modificato: 21 marzo 2006 da scavir
irpick Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Inserita: 21 marzo 2006 ora la domanda è semplice tra la seriale e la presa di rete ci metto un PC oppure esiste una scheda che mi permette di acquisire i dati che escono dalla macchina da un PC connesso alla rete?
poix Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 io mettere un convertitore tipo dli ADAM.ciao ciao
walter.r Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Inserita: 23 marzo 2006 Non li ho usati personalmente, ma puoi guardare anche questo Link, il modello LS100.Converte una seriale in un IP address, e mi pare di ricordare che non costasse uno sproposito.Ciao.
elsabz Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Inserita: 23 marzo 2006 Ciao.tempo fà io ho usato questi ESP901 e mi sono trovato bene!Ciao
Messaggi consigliati