Vai al contenuto
PLC Forum

Utilizzo Dei Disk On Module - Utilizzo dei Disk On Module

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

In una mia applicazione ,del tutto nuova per me,devo assemblare un sistema eterogeneo costituito da una scheda CPU a 300MHz FB2510 della Fabiatech, una scheda di acquisizione della Diamond a 16 ingressi analogici e output a**l e digdel tipo PC compatto in formato PC104,e mi è stato consigliato di utilizzare come dispositivo di memoria,un HD da 2,5" o Disk on Module da 44 pin verticale.

Ora,data la mia poca esperienza nel settore hardware,volevo gentilmente chiedervi informazioni su questo Disk on Module,cioe' in pratica cosa è di che cosa ha bisogno per essere collegato, come e dove va collegato(ad esempio è necessario avere un pc su cui montarlo,o puo vivere da solo se alimentato),oppure posso pensare di costruirmi una scatola metterci tutto dentro,aggiungendovi anche la Ram,realizzare i vari collegamenti,e farlo funzionare come un vero e proprio PC?

Aggiungo che a me l'intero sistema serve perche' devo programmarlo in maniera tale che assolva a delle specifiche di controllo su un sistema di automazione in condizioni critiche,imbarcazione da pesca,non dotate di un computer di bordo,e quindi il mio sistema una volta programmato deve funzionare come un PC-PLC indipendente.

Qualunque informazione è ben accetta.

Vi ringrazio sin d'ora,

Buona Giornata.