Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda Scontata Stop Cpu


Frank681

Messaggi consigliati

Scusate se faccio una domanda che può essere scontata , in caso la cpu vada in stop vi è la possibilità di resettare tutte le uscite ( tipo impostazione sicurezza) , poichè se per qualche motivo mi andasse in stop con un ew aperta mi continuerebbe a mettere liquido con conseguenze gravi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovato ma per non so che motivo era impostato a mantieni ultimo valore ( non so se sp2 o update2 durante installazione abbia modificato il settaggio ) io da progetto non lo avevo modificato.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la cpu è in stop, di default tutte le uscite vengono disattivate.

Il comportamento in caso di stop in realtà può essere configurato a seconda delle esigenze nella configurazione hardware.

Se entri nelle proprietà del modulo di uscita, alla voce "Comportamento in caso di STOP della CPU" vedrai che puoi scegliere tra "Imposta valore sostitutivo" e "Mantieni ultimo valore".

Se scegli la prima opzione (selezionata di default) devi specificare più in basso il valore che vuoi assegnarle (zero di default).

Ops, scusate sono arrivati in ritardo.

Avevo lasciato la pagina aperta con la risposta e non avevo visto nel frattempo le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , dismissis

Ho provato in effetti nell HW vi è la possibilita o di mantere ultimo valore ( non va bene nel mio caso )

o di usare valore sostitutivo ( ma ho solo la possibilità di assegnare ad un uscita il valore 1 in caso di stop )

non come servirebbe a me di mettere 0 in uscita , non vorrei fosse perche l'uscita la pisolo con dei merker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ma se va stop con ew aperta rimane aperta..

Spiegati meglio. Non capisco proprio cosa tu voglia dire.

Lo stato di un canale in ingresso (ew) non può certo essere modificato dallo stato della cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella configurazione hai selezionato come impostazione comune a tutte le uscite "Imposta valore sostitutivo" (valore impostabile solo per le uscite analogiche, di default impostato a zero) e, uscita per uscita, tolto il segno di spunta a "Attiva il valore 1 alla commutazione da RUN a STOP"?

Se hai fatto così, quando la CPU va in stop le uscite devono andare tutte OFF.

Ricontrolla bene, e vedrai che hai qualche impostazione sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...