Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Hard Disk E Trasferimento S.o.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!

Da qualche settimana è sorto un problema che mi preoccupa.

L'Hard disk principale dove è installato il sistema operativo "Win XP home" è diventato molto rumoroso, il sibilo che emette è insopportabile, quindi ho deciso di sostituirlo con uno nuovo per evitare brutte sorprese....

La difficoltà sorge dal fatto ho un altro disco rigido di "piccole dimensioni" connesso come primario Master sullo stesso canale eide, quest'ultimo ha anche il sistema operativo Linux e vari programmi, ma la cosa più importante è che ha il boot master e il menù dei due sistemi operativi.

La mia domanda è questa: Come faccio a trasferire tutto il contenuto dall'Hard disk rumoroso ad un altro disco nuovo? Inoltre, come faccio a rendere quest'ultimo avviabile se il boot master è sul disco rigido di "piccole dimensioni"????

GRAZIE per l'attenzione!!!!!!!!!!!!

Inserita:

in teoria hai il master con BootMaster e Linux, mentre lo Slave (quello rumoroso) con WinXP? GIUSTO?

Inserita:

ti basta installare il nuovo hd, reinstallare winxp sul nuovo hd tenendo sul canale primario l'hd vecchio sul quale hai linux. una volta terminata l'installazione di windows, devi riscrivere lilo o grub da un cd live di linux e sei a posto :)

se hai dubbi fammi sapere

Inserita:

Esatto! Ho un HD master con BootMaster e Linux, mentre lo Slave (quello rumoroso) con WinXP.

In definitiva voglio trasferire tutto il contenuto dell'hard disk rumoroso su quello nuovo.

Mentre il disco rigido dove c'è il boot e Linux eliminarlo dal case.

Come si fa???

GRAZIE!!!!

Inserita:

PowerQuest Drive Image 2002

Copi l'immagine del secondo disco su un terzo (NUOVO), poi rimuovi il disco incriminato ed imposti il nuovo sullo stesso canale IDE e slave (o master) così comera quello rumoroso.

E' chiaro?

In bocca al lupo.

Inserita:

suggerimento....

sarebbe meglio togliere il primo disco per evitare errori :huh:

ciao.

Inserita:

si quel programma è una bomba...buona fortuna

Inserita:

Grazie carissimi!!!!

Ho eseguito alla lettera i Vostri suggerimenti!

Tutto OK!!!

GRAZIE!!!

:D

• 2 weeks later...
Inserita:

provate trueimage e poi non se ne puo piu fare a meno B)