Radioteker Inserito: 7 aprile 2006 Segnala Inserito: 7 aprile 2006 Salve!Da qualche settimana è sorto un problema che mi preoccupa.L'Hard disk principale dove è installato il sistema operativo "Win XP home" è diventato molto rumoroso, il sibilo che emette è insopportabile, quindi ho deciso di sostituirlo con uno nuovo per evitare brutte sorprese....La difficoltà sorge dal fatto ho un altro disco rigido di "piccole dimensioni" connesso come primario Master sullo stesso canale eide, quest'ultimo ha anche il sistema operativo Linux e vari programmi, ma la cosa più importante è che ha il boot master e il menù dei due sistemi operativi.La mia domanda è questa: Come faccio a trasferire tutto il contenuto dall'Hard disk rumoroso ad un altro disco nuovo? Inoltre, come faccio a rendere quest'ultimo avviabile se il boot master è sul disco rigido di "piccole dimensioni"????GRAZIE per l'attenzione!!!!!!!!!!!!
Jackweb Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 in teoria hai il master con BootMaster e Linux, mentre lo Slave (quello rumoroso) con WinXP? GIUSTO?
Cagnulein Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 ti basta installare il nuovo hd, reinstallare winxp sul nuovo hd tenendo sul canale primario l'hd vecchio sul quale hai linux. una volta terminata l'installazione di windows, devi riscrivere lilo o grub da un cd live di linux e sei a posto se hai dubbi fammi sapere
Radioteker Inserita: 8 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2006 Esatto! Ho un HD master con BootMaster e Linux, mentre lo Slave (quello rumoroso) con WinXP.In definitiva voglio trasferire tutto il contenuto dell'hard disk rumoroso su quello nuovo.Mentre il disco rigido dove c'è il boot e Linux eliminarlo dal case.Come si fa???GRAZIE!!!!
geoline Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 PowerQuest Drive Image 2002Copi l'immagine del secondo disco su un terzo (NUOVO), poi rimuovi il disco incriminato ed imposti il nuovo sullo stesso canale IDE e slave (o master) così comera quello rumoroso.E' chiaro?In bocca al lupo.
gdente Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 suggerimento.... sarebbe meglio togliere il primo disco per evitare errori ciao.
miksalv1988 Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 si quel programma è una bomba...buona fortuna
Radioteker Inserita: 24 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2006 Grazie carissimi!!!!Ho eseguito alla lettera i Vostri suggerimenti!Tutto OK!!!GRAZIE!!!
guelone Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Inserita: 4 maggio 2006 provate trueimage e poi non se ne puo piu fare a meno
Messaggi consigliati