manuzzo Inserito: 15 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2006 Ciao a tutti.L'altro ieri mi ha chiamato Fastweb e mi ha fatto la proposta...Le mie domande su quel servizio sono:1) Il router è wireless?2) Il router mi permette la condivisione di file?3) E' vero che è obbliagatorio usare il router di Fastweb anzichè un router ad esempio della 3COM?4) Fastweb è una bella cosa e offre un buon servizio?5) Il router mi consente di adoperare gli strumenti di amministrazione (per l'accesso alla rete tramite User Name e Password) per impedire ai miei vicini di casa di entrare nella mia rete?6) Mi è possibile collegare qualsiasi dispositivo LAN al router (es: Stampanti, Casse di rete, Print Server, Switch ecc...)7) Ner router è predisposto un firewall hardware?Grazie a tutti!Buone feste a tutti!Manu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 15 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2006 Scusa non puoi chiamare Fastweb e fargliele a loro queste domande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 15 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2006 Ciaocerco di risponderti per quanto ne so ...1) Il router è wireless? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuzzo Inserita: 16 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2006 Ciao Gabriele, innanzitutto grazie per i suggerimenti.Se ho ben capito:1) Non posso superare i 3 dispositivi LAN collegati al router e io ho ben 5 computer da collegarci...La mia soluzione è quindi rimanere alla mia Tiscali Light Sempre e collegare al doppino un qualunque ADSL Router?2) In ogni caso non posso attivare un WebServer (su cui metto ad esempio un sito) se non caccio la lira.Ho capito bene?Per "Condivisione dei file" intendevo sulla rete locale.E in generale dici che non è il servizio meno costoso.Scusa per l'insistenzaBuona PasquaManu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 16 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2006 Ciao1) Non posso superare i 3 dispositivi LAN collegati al router e io ho ben 5 computer da collegarci...La mia soluzione è quindi rimanere alla mia Tiscali Light Sempre e collegare al doppino un qualunque ADSL Router? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuzzo Inserita: 16 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2006 Scusami ma allora credo di aver capito male le cose che mi ha detto il tizio di fastweb...Lui non ha parlato di HAG...ha solo parlato di router wireless...Fastweb offre solo l'HAG o può fornire altri tipi di router? Io ho detto a quel tizio che avevo da collegare anche dispositivi sulla rete WLAN e mi ha risposto che quel router supporta fino a 3 dispositivi su rete LAN (se non si mette a valle uno switch) e fino a 7 dispositivi sulla rete WLAN (se non si mette un Access Point a valle)...E' vero? Posso condividere le unità disco, le cartelle, le stampanti ecc. usando il loro router?Grazie ancoraManu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 16 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2006 Ciaonon mi risulta che fw faccia router wireless, a questo punto o vedi tutto con i tuoi occhi recandoti in un qualsiasi punto vendita fw, oppure ti fai portare dal commerciale depliant che sia scritto ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Scusate se mi intrufolo ma praticamente mi hanno appena montato l'hag di fastweb quindi sono in attesa dell attivazione della linea. Anch'io vorrei collegare 5 pc e condividere le risorse in lan. Ho un router dg834 della netgear...se ho capito bene il discorso ci vuole un router wan ethernet...cioè che prende la linea da ethernet e non da attacco telefonico...in modo da poterlo collegare all'hag...ho capito bene? il mio la linea la prende dalla linea telefonica...devo cambiare router quindi? un buon modello di router wan ethernet con firewall integrato?? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Ciaoil tuo router non va bene, per un modello ... beh ce ne sono miliardi, dai piccolissimi con poche funzioni ai Cisco da migliaia di euro ...a sto punto vai in qualche negozio e guarda cosa propongono .... eventualmente discutiamo di quello che ti viene proposto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 6 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2006 Da una veloce ricerca ho trovato due modelli:Zyxel Prestige 324 (97,38€)U.S. Robotics Broadband Router USR848004 (43,88€).Premettendo che prediligerei il secondo dato il prezzo molto pìù contenuto volevo sapere se questo è compatibile con la linea fw. Inoltre ho letto la dicitura "necessita di modem"...è un problema? l'hag in questo caso non fa proprio da modem? In ogni caso io preferivo restare fedele a netgear in quanto mi sono trovato benissimo..ma non sono riuscito a trovare un modello del genere di questa marca...potete aiutarmi? Non vorrei spendere una cifra esagerata comunque. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 Niente??Io sarei deciso a comprare l'U.S. robotics...attendo solo il "vostro ok" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 Zyxel e Robotics sono due ottime marche.La differenza di prezzo e' che Zyxel si propone come apparecchiature di medio livello, mentre Robotics tende ad una fascia leggermente piu' bassa.Non conosco nello specifico i due apparecchi, bisogna dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche e sicuramente troverai nello Zyxel features che il Robotics non ha (tendenzialmente un firewall evoluto).Io personalmente a casa uso un modem router adsl wireless Us Robotics con tre schede wireless pcmcia sempre Robotics da circa tre anni e sono piu' che soddisfatto.Per quanto riguarda Fastweb Gabriele e' stato esausitvo.Posso aggiungere alcune cose vissute sulla pellaccia (complice un amico che lavora al servizio assistenza tecnica di fastweb).Il servizio e' molto valido, vale quello che costa, anche non in fibra. Se poi c'e' la fibra e' davvero una grande figata: le velocita' dichiarate ci sono tutte eccome (test di rete con tools professionali visti all'opera con i miei occhietti). Ma e' valido finche' funziona.Nel momento stesso in cui hai un problema e inizi a chiamare il call center puoi tranquillamente dire addio a telefono e adsl. Perche' il call center fa pena e da risposte da cioccolatari.Da sistemista di rete ho visto hag guasti che loro sostenevano a posto, solo che non potendo farci diagnostica sopra non ho mai potuto confutare la loro affermazione. Per riuscire a farne sostituire due ho dovuto passare tramite il mio amico e non ti dico che fatica (per poi vedere l'installatore dell'hag scendere da un furgoncino di idraulici). Poi, ogni tanto l'hag si impalla e quindi serve il vecchio sistema spengo, faccio due giri intorno alla sedia, riaccendo e speriamo che prenda gli indirizzi IP corretti.Per principio sono sempre contrario a servizi che mi forniscono qualcosa che non posso controllare direttamente (ma vale per me perche' di networking, adsl, firewall, security et similia ne mastico abbastanza). Se l'assistenza tecnica funzionasse correttamente invece il pacchetto 'all inclusive' per l'utente medio sarebbe il massimo.Oh, poi non e' che gli altri provider funzionino cosi' meglio... CiaoooooooooooooAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 (modificato) ti ringrazio per la risposta molto esaustiva. comunque io il servizio fastweb non l'ho messo in discussione, ne ho chiesto tutte le altre cose. ovviamente te lo dico a titolo informativo e non in tono polemico. chiedevo solamente se l'u.s.robotics (quello che penso di prendere) va bene con la linea fastweb, consì giusto per non andare a spendere 40€ per poi scoprire troppo tardi dell'esistenza di un qualche fattore che non avevo considerato. Tutto il resto comunque è stato una conferma di quanto pensavo. grazie. Modificato: 11 maggio 2006 da 4NG3LUS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 14 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2006 Allora ragazzi? Questo U.S. Robotics posso usarlo con fastweb?Su datemi conferma così lo compro subito che a giorni mi attivano la lineaaa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 15 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2006 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati