Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore Svga Composito

Messaggi consigliati

Inserito:

Nessuno mi sa indicare se esiste un kit o simile per convertire un segnale video proveniente da una scheda video di pc (la presa per il monitor) in un segnale di tipo composito o SVHS per entrare in qualsiasi televisore?

Grazie

Ciao

TGB

Inserita:

anche a me servirebbe un circuitino x fare questa conversione...ne ho provato già 1 ma non funziona! :(

Inserita:

Ci sono integrati in smd (44 pin) che svolgono questa funzione. Se riesci a trovarlo e sei pratico di montaggi smd puoi farlo. Non so se esistono in commercio di già pronti...Prova a cercare

Inserita:

Grazie andry75

ma, ammesso che riesca a reperire l'integrato, esistee una sorta di schema elettrico???

Ciao

TGB

• 1 month later...
Inserita:

Se ho capito bene vorreste visualizzare l'uscita del pc sul televisore, giusto?

Certo, esistono convertitori di questo genere.

Io stesso, circa 3 anni fa avevo acquistato un modello della Trust per vedere le foto dal portatile al televisore.

Se proprio devo dirla tutta il risultato è stato davvero deludente.

Quindi se trovate qualcosa (in un negozio Computer Union di Ge l'avevano) assicuratevi della risoluzione di uscita ecc.

Se interessa posso vedere se lo trovo in cantina e ti faccio avere le caratteristiche così ti sai regolare.

Ciao :)

Inserita:

Grazie Simons

scusa per il ritardo con cui rispondo; ho visitato i due link da te indicati, ma funziona il tutto?

Se si, è molto semplice, per aso tu l'hai provato?

Grazie ancora

TGB

A proposito trikemz, anch'io in commercio ho trovato qualcosa, tra l'altro molto costoso (45 €) ma, sinceramento, non me la sono sentita di rischiare e, alla luce della tua wsperienza penso proprio che non rischierò. Grazie mille

Inserita:

Se il computer è abbastanza recente ti conviene comprare una scheda video, anche

economica, con uscita composita o S-Video.

Se invece vuoi fare esperimenti con i circuiti proposti ( c'e ne sono altri) ti dico che i

risultati sono molto deludenti.

Oltre all'hardware deve girare all'accensione del PC un programma (TSR) che adatti le

frequenze TV.

ciao

Inserita:

se uno poi non ha voglia di smanettare si trovano gia belli e fatti nei negozi un pò forniti di articoli per PC (attenzione a scegliere il modello adatto alla alla banda passante SVGA O XVGA) a prezzi abbordabili.