Vai al contenuto
PLC Forum


Canon Ip 1500 Inchiostro Scarto Pieno Aiuto!


giampierogiu

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho un problema con una stampante canon IP 1500 ink ,all'accensione mi da: tampone inchiostro scarto pieno, ho provato a pulire il tampone svuotandolo e lavandolo con acqua,ma il problema non cambia.Credo ci sia da resettare qualcosa. Qualcuno puo' aiutarmi?? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Pui andare sul sito della Canon e precisamente qui e scaricarti il manuale. Comunque, di solito, la procedura per il reset dello scarto inchiostro pieno è:

1. Spegnere la stampante

2. Premere e tenere premuto il pulsante di RESUME\RESET(pulsante RIPRENDI/ANNULLA)

3. Premere e tenere premuto il pulsante di Power(accensione stampante) e

(successivamente)rilasciare il pulsante di RESUME\RESET (continuando a tenere premuto il pulsante di Power)

4. Premere il pulsante di RESUME\RESET 2 volte e quindi rilasciare entrambi i pulsanti(RESUME\RESET e Power)

5. La luce verde lampeggerà e poi smetterà di lampeggiare

6. Quando la luce verde è stabile, premi il pulsante di RESUME\RESET per 4 volte

7. Premi il pulsante di Power e la stampante dovrebbe spegnersi, se non si spegne, premere nuovamente il pulsante di Power.

8. La tua stampante dovrebbe funzionare normalmente.

prova, funziona sull' ip2000 e ip3000 oltre che su molte altre. Prova anche sulla 1500 e per favore fammi sapere com'è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Danile della tua perfetta descrizione, ma purtroppo non funziona, arrivato al punto 5 del tuo schema di istruzioni lampeggiano sempre led arancio/verde e la situazione rimane analoga.

Probabilmente hanno cambiato seguenza di tasti su questo modello.Se riesci a sapere qualcosa fatti vivo!

grazie MILLE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si suol dire in altri ambienti STFW e nel 99,99% dei casi hanno ragione. A parte i scherzi, beccata soluzione al secondo colpo. Prova questa e fammi sapere:

1. Stacca la corrente alla stampante

2. Tenendo premuto il tasto di accensione riattacca la corrente, il led del power dovrebbe essere arancio/giallo. (Indica che sei in service mode)

3. Mantenendo premuto il tasto ON premi resume 4 volte. (la luce cambia ogni volta che lo premi)

4. Rilascia tutti i bottoni e riavvia la stampante.

Per favore fammi sapere com'è andata che se va bene la metto in archivio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

raga io ho avuto lo stesso probelma ho risolto come avete detto, ma tuttavia ora non si avvia + la stampante, o meglio quando l'accendo appare brevemente la luce arancione e poi nulla +...come risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...