stefano_ Inserito: 27 aprile 2006 Segnala Inserito: 27 aprile 2006 salve,ho appena acquistato un pc con un hd da 250 Gb sata2 diviso in 3 partizioni win1, win2 ed archivio_datiOltre all'hd ho anche un masterizzatore dvd collegato al canale ide primario.La mia intenzione era inserire il vecchio hd ide nel nuovo pc per copiare i dati nel nuovo hd.Il problema è che se collego il vecchio hd ide a posto del masterizzatore dvd ( vecchio hd settato come master ) il pc si avvia sempre con l'hd sata. Se vado sul bios leggo come avvio primario ide l'hd vecchio e come avvio primario sata il nuovo hd. Sembrerebbe corretto ma NON si avvia con l'hd ide ma solo col sata.Una volta avviato da risorse del computer riesco a vedere l'hd ide ma non riesco a far avviare il pc direttamente con questo hd che ovviamente ha un sistema operativo !!Sono stato chiaro ???? Poco vero ??comunque se non mi sono spiegato bene chiedetemi pure.Ciao a tutti.
Gianmario Pedrani Inserita: 27 aprile 2006 Segnala Inserita: 27 aprile 2006 Sei Sicuro che il tuo hd sia collegato sul primario e non sul secondario? seconda cosa nel bio metti la gestione di bot come ide, cdro, ed infine sata, altra cosa sepropio non riesci prova a scollegare i sata e vedi se il pc alemno parte con il tuo ide, comunque tieni presente che se quel hd ide l'hai recuperato da un vecchio pc puo non partire perche' i driver da te installati nel vecchio sistema non sono compatibili con quelli della nuova configurazione... questo e' molto importante e penso che sia la causa del tuo problema se il tuo pc non riesce a partire con ide passa alla seconda soluzione e parte con sata.... ciaoooooooooooofai sapere
stefano_ Inserita: 27 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2006 Sei Sicuro che il tuo hd sia collegato sul primario e non sul secondario?
UltraFighetto Inserita: 27 aprile 2006 Segnala Inserita: 27 aprile 2006 puo' darsi che non recepisca hd ide come avviabile; scusa, prova a staccare a computer spento cavi del sata ed avvia il pc: o parte, l'hd ide non è avviabile
stefano_ Inserita: 28 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2006 ho staccato l'hd serial ata mi dice che l'ultimo avvio non è andatyo a buon fine e mi fa scegliere se avviare in modalità provvisoria , normale , ecc....qualsiasi scelta faccio sembra che si avvii poi invece mi appare per un secono ( forse meno) una schermata blu ( non faccio intempo a leggere ) e poi si riavvia e fa sempre la stessa cosa
Gianmario Pedrani Inserita: 28 aprile 2006 Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Quindi avevoragione io.. la versione di win che hai installato sul tuo hp ide non e' compatibile come driver con la nuova configurazione della tua macchina... questo capita molto spesso... seconda cosa se lo vedi come periferica, puoi copiarti tutti i dati perche' a lui non interessa cosa ci sia installato.... ma non puoi farlo partire come primario... il continuo riavvio della tua macchina e' dato dalla chiamata di un driver che tenta ti comunicare con una scheda.. che nella nuova configurazione non esiste... quindi il sistema va in crash.....ciaoooooooooo buona giocata..
stefano_ Inserita: 28 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2006 ciao, egrazie 1000 per le info !!
guelone Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Inserita: 4 maggio 2006 i sistemi operativi nei 2 hd sono uguali ?
stefano_ Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2006 si,sono xp pro,cmh adesso mi sono fatto prestare una scheda di rete ed ho messo i 2 pc in rete così mi sono scaricato i dati del vecchio hd ide sul'hd sata nuovo !!
apponti Inserita: 5 maggio 2006 Segnala Inserita: 5 maggio 2006 (modificato) Scusa la mia ignoranza.Ma se il S.O. ti vedeva Ide come periferica, perchè non potevi fare copia/incolla dei file.Io ho due partizioni, una fat32 e una ntfs ( come due hd ) e scambio i dati comodamente.Se invece volevi fare in un colpo solo, potevi usare Partition Magic.ciao Modificato: 5 maggio 2006 da apponti
stefano_ Inserita: 5 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2006 volevo avviare il vecchio hd in modo tale che col trasferimento guidato file ed impostazioni mi salvavo tutti gli account di posta + le vecchie mail ecc.......
Messaggi consigliati