MARCHIGNO Inserito: 27 aprile 2006 Segnala Inserito: 27 aprile 2006 Ola!Praticamnte il cavo vga e' di quelli interni cioe' che non si staccano,ma entrano direttamente dentro il monitor,1 in questo caso 1 Preview LCD Da 17°,Il terminale che va collegato al pc e' tranciato,come posso fare a sistemarlo magari ricollegando i cavi a 1 altro vavo vga? grazie.
danielefuria Inserita: 28 aprile 2006 Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Scusami ma non ho capito bene una cosa, hai tutti e due gli spezzoni del cavo o hai soltanto quello attacato al monitor?Nel primo caso puoi risaldare e isolare i cavetti che lo compongono uno ad uno basandoti sul colore degli stessi (es. blu con blu, rosso con rosso, ecc.. ). Se vuoi attaccare un'altra presa allo spezzone di cavo o sostituirlo completamente puoi controllarlo con un tester e vedere quale colore corrisponde a quale pin della presa, segnarti tutto su un foglietto, ricomprare una presa vga, un cavo schermato con un numero di poli adeguato e rifarti da zero il cavo. Un'altra ottima soluzione è quella di prendere un cavo da un'altro monitor, magari buttato, ma in questo caso devi controllare che il numero di poli sia sufficente e fare attenzione che i colori potrebbero essere sballati.
MARCHIGNO Inserita: 28 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Ho soltanto il cavo attacato al monitor,l'altro spezzone non c'e,' me l'anno dato cosi',quindi dovrei prendere 1 cavo vga tagliarlo dal lato monitor e saldarlo con l'altro ma i colori corrispondono.....?queelli dei 3 cannoni magari si possono capire,visto che sono schermati ma gli altri ....C'E' 1 ALTRA SOLUZIONE?
danielefuria Inserita: 29 aprile 2006 Segnala Inserita: 29 aprile 2006 Una soluzione sarebbe quella di aprire il monitor e vedere sullo stampato dove vanno a finire i cavi . I colori, "in teoria", dovrebbero essere standard ma non so se poi lo standard venga rispettato. Puoi anche chiedere sul sito della casa produttrice del monitor. Altro dirti non so se non uno schema del connettore: o m b v r o o o o o o v h o om. Massab. Bluv. Verder. Rossov. Sinc verticaleh. Sinc orizzontaledovrebbero essere questi, con la presa vista di fronte. Mi è venuta anche in mente una cosa, hai provato ad aprire il monitor? molte volte le prese ci sono lo stesso solo che sono all'interno.
MARCHIGNO Inserita: 29 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2006 Grazie per l'aiuto, domani lo apro e ti faccio sapere ciao.
MARCHIGNO Inserita: 30 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2006 Ho provato ad aprire il monitor,ho tolto 2 viti ma non si apre,ho paura di forzarlo qualcuno magari cia' gia' provato?,forse ci sono delle viti nascoste dal nastro adesivo?....
danielefuria Inserita: 1 maggio 2006 Segnala Inserita: 1 maggio 2006 Controlla se c'è un'incastro, alle volte ci posso essere delle viti poste sotto l'etichetta che spiega che l'apertura comporta l'annullamento della garanzia . Prova a togliere le viti e prova a forzarlo piano piano cercando di capire dove possono essere posizionate altre viti o incastri e poi agisci di conseguenza.
MARCHIGNO Inserita: 14 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2006 Sono riuscito ad aprirlo!all'interno c'e' 1 piattina sflilabile a 15 poli,qualcuno sa'se questa piattina e' standard e se conosce la disposizione intendo 1=rosso ..2 = verde...3 =sicronismo verticale,naturlamnte il mio e' 1 esempio,
apponti Inserita: 14 maggio 2006 Segnala Inserita: 14 maggio 2006 (modificato) Prova a vedere se a fianco, c'è la serigrafia o piste per il posizionamento di un connettore similead una presa RGB.Le piste devono collegarsi sul C.S. alla presa della piattina. Modificato: 14 maggio 2006 da apponti
MARCHIGNO Inserita: 16 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2006 Adesso guardo bene ma non mi sembra, intendi per connettore RGB quello che si attacca alla scheda video del pc?
apponti Inserita: 16 maggio 2006 Segnala Inserita: 16 maggio 2006 Si.Mi è capitato di riparare un monitor e nelle immediate vicinanze della piattinac'erano sullo stampato i fori per inserire una presa RGB.Se c'è, questa è l'immagine della spina che va al computer, con tutti i contatti.Comunque fai una ricerca su google per: pin rgb svgaciao
Messaggi consigliati