monell Inserito: 30 aprile 2006 Segnala Inserito: 30 aprile 2006 buon giorno a tutti ho un problema con un pc pentium3 667mz, la sera l'ho spento poi il giorno dopo sono andato per riaccenderlo ma non e piu partito.pensavo fosse l'alimentatore ma l'ho provato su un altro computer e va.ho provato l'interruttore e funziona, ho provato a staccare tutte le periferiche(lettori cd masterizzatori,lettori floppy,le memorie, la scheda video)ma lui non parte ugualmente.devo dedurre che sia partita la sheda madre o la cpu?qualcuno mi saprebbe aiutare e dirmi quale prova posso fare per capire cosa possa essere successo e poter intervenire.
andry75 Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Inserita: 30 aprile 2006 Hai provato tutto tranne la batteria...Perchè non provi anche quella?...Magari ti funziona....Visto che molte volte se la batteria è scarica il PC non si avvia
ragnoforever Inserita: 1 maggio 2006 Segnala Inserita: 1 maggio 2006 prova a fare il ponte dove va a chiudere il pulsante di accensione,naturalmente lo devi solo eccitare ciao
monell Inserita: 1 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2006 gia fatto .non hai idea di cosa possa essere
monell Inserita: 3 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2006 la batteria l'ho provata con il tester è dovrebbe essere a posto il tester mi marca 3volts
andry75 Inserita: 3 maggio 2006 Segnala Inserita: 3 maggio 2006 Allora non c'è più niente da provare, o la main board o la cpu sono andati, ma più probabilmente la main board
guelone Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Inserita: 4 maggio 2006 prova a spostare il jumper del bios in modo da resettarlo e accendi il pc.. se il pc si accende e si spegne ce qualche possibilita' se invece parte e pero' non succede niente e' il proce che e' partito...
monell Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2006 il jumper del bios ? che cos'è ?e dove si trova? scusa la mia ignoranza
guelone Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Inserita: 4 maggio 2006 vicino alla batteria di solito ce' un jumper che chiude 2 dei 3 contatti disponibili normalmente sono quello in mezzo e quello sotto. prova a estrarlo e metterlo nella posizione in mezzo e quello sopra. tira via la spina che cosi si scaricano i condensatori asp. 10 sec e rimettila. accendi il pc e in teoria si dovrebbe spegnere subito cosi facendo resetti il bios.se fa cosi spegni ancora il pc e stacca l'alimentazione e rimetti il jumper nella posizione di prima incrocia le dita e riaccendi tutto magari cera solo un'impostazione nel bios che incasinava qualcosa, mentre se nella posizione di reset del bios il pc rimane acceso ma hai schermo nero e non ti fa fare niente e' molto probabile che il processore e' partito se fossero le memorie normalmente la scheda madre ti avverte con dei beep.
geoline Inserita: 5 maggio 2006 Segnala Inserita: 5 maggio 2006 Non credo sia la CPU.Il BIOS si avvierebbe e segnalerebbe il Foult.Credo sia assolutamente la MB.Prova a vedere se ha qualche condensatore elettrolitico "gonfio".Ciao
nicola1 Inserita: 25 maggio 2006 Segnala Inserita: 25 maggio 2006 in questi giorni ho avuto proprio un problema simile al tuo: p3 667mhz 256mb ram m.b. ecs-usa P6BAT-A+la sera spento regolarmente. la mattina lo accendo, la spia dei dischi rimane sempre accesa e il monitor sempre in stand-by.tolgo periferiche e porcherie varie e non risolvo il problemasostituisco la mainboard e scopro che quella vecchia nel danneggiarsi ha danneggiato anche tutte le periferiche collegate sui canali IDE (dischi, lettore, masterizzatore) e le ram.ho sostituito tutto con dei pezzi usati ma funzionanti per una spesa di 100euro. tutto e' tornato nella normalita'.
Messaggi consigliati