Del_user_19721 Inserito: 1 maggio 2006 Segnala Inserito: 1 maggio 2006 Salve a tutti,Posssiedo un pc portatile e uno fisso,entrambi mi servono per fare musica,sul portatile trasferisco i lavori ultimati,sul fisso invece li creo.Il problema è che non posso rischiare di inquinare i lavori svolti connettendomi a internet con il rischio di qualche infezione,quindi avrei pensato di fare questo tentativo,se possibile vorrei installare un disco esterno usb con dentro i programmi inerenti le mie esigenze e windows xp professional come richiesto dai programmi stessi,mi troverei quindi con un pc avente due dischi fissi e due sistemi operativi separati.Non so come va configurato il tutto,se potete gradirei e considererei un enorme aiuto qualche suggerimento.Grazie a tutti ciaomarkos
poix Inserita: 1 maggio 2006 Segnala Inserita: 1 maggio 2006 non puoi installare windows su dischi removibili.ciao ciao
ivano65 Inserita: 1 maggio 2006 Segnala Inserita: 1 maggio 2006 purtroppo i dischi collegati via usb hanno questa limitazione, in quanto non visibili da bios e quindinon possono far partire sistemi operativiivano65
Del_user_19721 Inserita: 2 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2006 grazie per le risposte,mi sembra di capire però che con due dischi interni allora si può fare,se si come si imposta il sistema in avvio per avere la possibiltà di scelta?Ciao
danielefuria Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Inserita: 2 maggio 2006 purtroppo i dischi collegati via usb hanno questa limitazione, in quanto non visibili da bios e quindinon possono far partire sistemi operativi
Del_user_19721 Inserita: 2 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2006 (modificato) Grazie Danielefuria ci hai preso in pieno,vengo adesso dal rivenditore al quale ho portato il pc,mi ha detto che il bios supporta questo tipo di configurazine e che posso realizzare il tutto,ti ringrazio per la risposta,ciao Modificato: 2 maggio 2006 da markos
bigjm87 Inserita: 15 maggio 2006 Segnala Inserita: 15 maggio 2006 Seno puoi usare la tecnica RAID cioe avere fino a 5 dischi fissi sovrapposti che ti danno spazio di memorizzazione fino a cinque volte piu grandi e ci puoi montare su fini a 5 sistemi operativi diversi .
bigjm87 Inserita: 15 maggio 2006 Segnala Inserita: 15 maggio 2006 puoianche rare cosi comprarne un terzio usb e poi collegarlo tra un pc e l altro per far da memorizzaione di passaggio
Simons Inserita: 15 maggio 2006 Segnala Inserita: 15 maggio 2006 beh montanto 2 hd poi puoi decidere da quali fare il boot... mi sembra che partition magic dia questa possibilità.. oppure è solo per partizionare? non ricordo.. comunque io ho 2 sistemi su 2 hd diversi... ho messo come hd master il sistema che uso di più e l'altro lo uso come sistema di backup in caso di danni..
danielefuria Inserita: 1 giugno 2006 Segnala Inserita: 1 giugno 2006 Seno puoi usare la tecnica RAID cioe avere fino a 5 dischi fissi sovrapposti che ti danno spazio di memorizzazione fino a cinque volte piu grandi e ci puoi montare su fini a 5 sistemi operativi diversi .
Messaggi consigliati