Vai al contenuto
PLC Forum

Modem Analogico Pci

RickyM

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un problema con un modem analogico pci di un pc:

La linea telefonica è a posto, con un altro pc funziona, il pc guasto funzionava una settimana fa, ora non più.

Windows dice che il modem funziona ma non riesco a collegarmi a internet, ho provato anche con Hyper terminal a comporre un numero ma mi risponde no dial tone.

Il segnale di libero si sente dall' altoparlante.

Qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

se prima funzionava ed ora non più e non gli hai fatto niente può essere il modem che sia andato....

altro prova e nelle impostazioni della stringa del modem mettici x8 che dovrebbe essere il vecchio comando per non attendere il segnale di libero quello americano con un suono solo... ma penso che sia piu il tuo modem ad essere andato... ciaoooooo magari qualche scarica a bruciato la parte di potenza del modem....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra il solito problema dovuto a qualche scarica sulla linea (consiglio sempre di staccare il modem dalla linea telefonica quando non in uso). Quando lanci la connessione si sente il segnale di libero? Il modem che compone il numero di telefono e la risposta dall'altra parte? Prova a cambiare le impostazioni del tuo modem, clicca col tasto destro su "risorse del computer" e scegli "proprietà". Nella scheda "hardware" clicca su "gestione periferiche", espandi il ramo "modem" e fai doppio click sul tuo modem, ti si apre la finestra con le proprietà del modem. Schegli la scheda "modem" e togli il segno di spunta ad "attendi il segnale prima di comporre il numero" inoltre, se già non lo è e se ti permette di farlo, alza il volume del modem per sentire il segnale mentre fa il numero. Comunque penso che sia andato il modem ma "tentar non nuoce" no?

Link al commento
Condividi su altri siti