Vai al contenuto
PLC Forum

Adsl 20 Mbit/s

Messaggi consigliati

Inserito:

ma e vero che a breve uscira l ADSL a 20 MBit/s se si dv posso trovare informazioni

Inserita:

scusate ma queste cose mi fanno arrabbiare!!

Ho un'adsl alice che funziona a giorni alterni. I tecnici all'ennesimo intervento mi hanno ridotto la velocità a 640Kb perchè oltre la linea non va.

Ma che si preoccupino di fornire un servizio serio e affidabile prima di raccontarci le frottole dei 20Mbit

Inserita:

scusa bigjm87 ma sono d'accordo con accacca... che si preoccupassero di mantenere decente il servizio di adesso e magari abbassare i costi piuttosto di pensare a velocità a cui teoricamente si è già arrivati ma che non si possono sfuttare per colpa di cavi vecchi, di cabine che saltano ad ogni temporale etc. etc. etc.

Inserita:

Avete ragione , ma per fortuna non tutti hanno i cavi vecchi e rotti per cui non funziona l'ADSL a 20 Mb\s

Inserita:

in teoria c'è. Sarebbe la nuova Adsl2+

in pratica bisogna vedere se funziona :blink:

http://www.alice.it/alice/ep/programView.d...B&doFilter=true

nel link c'è la richiesta se il tuo numero telefonico è servito dal servizio Adsl2+ . Scommetto che la prova funziona a tutti :rolleyes: comunque è meglio fidarsi se si è in una città servitissima, xchè è proprio agli inizi.

Giorgio Demurtas
Inserita:

Nella mia scuola c'è la 24 Mbit/s di tiscali, e funziona regolarmente. 40€/mese.

Inserita:
Nella mia scuola c'è la 24 Mbit/s di tiscali, e funziona regolarmente. 40€/mese.
Inserita:

ADSL a 20 MB ?

Dipende dalla distanza dalla centrale senno' con il picchio che si raggiunge questa prestazione.

ADSL2 obbliga inolltre al cambio del modem router e non è detto che sia ottenibile da tutti ( in quel caso telecom farà tariffe preferenziali )

Oggigiorno la 4 Mb va a malapena a 2 in molte zone. I provider hanno l'abitudine di fare questi lanci... propagandistici.

Ciao

Andrea

Inserita:

Beati voi che ce l'avete l'adsl, qui non arriva neanche quella a 256kb anche se c'ho un cavo a fibbra ottica che mi passa sotto casa, qualche giorno apro il tombino e mi attacco su quello. :P