Vai al contenuto
PLC Forum

Il Computer Non Si Avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Aiutatemi!!!

quando accendo l'unita del pc,si sentono dei beep ad intermittensa ne ho contati fino a 30 , se non stacco il pc durano probabilmente all'infinito,ho provato a sganciare le ram la scheda video e ben alloggiata etc....cosa posso fare? :worthy:

Inserita:

hai controllato i tasti della tastiera......uno potrebbe risultare premuto!

Inserita:

Mi spiego meglio io ho attacato il pc col solo cavetto di alimentazione e mi fa tutti questi beep,ho provato a collegare il monitor ma non arriva nessun segnale il bios non si avvia i soliti beep di continuo ad intermittenza,qualcuno mi ha detto che forse è andata la mb....cazzz,eppure chi mi ha dato il pc giura che funzionava alla grande!

Inserita:

aspetta una cosa alla volta... dunque.. controlla che i banchi di memoria siano inseriti bene nel proprio socket e non ci siano pin "al vento"... poi controlla ogni slot pci dove hai schede che siano correttamente inserite, specie se hai uno slot agp .. controlla la scheda video, controlla i cavi ide che siano inseriti bene, e infine che non ci siano pin metallici o cos'altro che fa corto circuito ;)

Inserita:

prova a sostituire l'alimentatore. Potrebbe darsi che una delle tensioni non esce e la mb di conseguenza non funziona.

Il problema del non funzionamento della mb potrebbe essere solo indotto.

Inserita:

Ho provato più volte a pulire e smontare e rimontare ram cavetti e quant'altro il nulla,ho settato pure la mb nulla!!!

lunedi porterò il pc all'assistenza farò controllare il tutto...speriamo bene!

grazie ragazzi!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao se il tuo PC è un HP allora dai differenti BIP emessi può essere o l'alimentatore o peggio ancora la scheda madre se non è HP allora le cause possono essere:memorie,batteria bios o condensatori o condensatore aperto o in corto circuito sulla mainboard.

Ciaooooooo

Giorgio Demurtas
Inserita:

I beep sono guasti di scheda video o ram. Controlla se sono inseriti bene. Dopo il trasporto è facile che qualcosa si sposti un pò (è tipico dello slot agp).

• 3 weeks later...
Inserita:

Sieti stati gentilissimi nelle risposte,mi sono stufato ed ho mandato il pc al mittente,naturalmente con il dovuto rimborso.

grazie ancora! :D

Inserita:

arrivo atrdi mi sà, comunque, molte volte se non è agganviata la tastiera o il mouse, o essi sono rotti, il pc fà quello, a me è capitato con un HP 400mhz, il mouse faceva i capricci e ho dovuto attaccanre un altro alla seriale...