Vai al contenuto
PLC Forum

Nslu2 - funzionalità di serie

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas
Inserito:

Ciao,

vorrei sapere se il NSLU2 con il firmware originale può fare da webserver, e se questo webserver si configura come apache2.

Inserita:

Che io sappia no, è solo unità di storage, ha un piccolo webserver su firmware per poterlo configurare tramite client web (esattamente come fanno quasi tutti i router). Puoi installarci sopra un server, chiaramente, ma non può lui stesso eseguire il codice, lo puoi usare solo come unità disco.

Se le cose stanno diversamente per favore fammelo sapere che la cosa sarebbe estremamente interessante.

Matteo Montanari
Inserita:

esiste un progetto, presentato qui sul sito che impiega NSLU2

più informazioni le puoi trovare qui o magari rivolgerti alle persone che hanno avuto esperienze con l'oggetto.

Giorgio Demurtas
Inserita:

Si, lo so. Solo che ho preferito una domanda pubblica, piuttosto che privata. Così la risposta è a disposizione di tutti.

Cambiando il firmware con Unslug si possono fare un sacco di cose, ma io non mi voglio avventurare troppo.

Gabriele Riva
Inserita:

Giorgio, con il Firmware originale non puoi fare nulla oltre alla funzione NAS a cui e' stato progettato.

Esso ha un suo Webserver ma non puo' essere modificato.

Sostituendo il Firmware diventa un sistema Linux a tutti gli effetti.

Puoi installarci Apache o AppWeb che e' molto piu' leggero.

Io a suo tempo avevo fatto le prove con AppWeb con esito positivo.

Per condividere i 2 webserver (quello originale con il nuovo) una soluzione e' spostare quello originale su un'altra porta (81 o 8080).

Qui trovi l'elenco di tutti i pacchetti che puoi installare.