kilopiko Inserito: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2012 salve a tutti premetto che non ho molta esperienza di programmazione di plc :worthy: comunque devo realizzare un plc con touch screan 5 o 7 poliici e con 10 ingressi analogici 50 ingressi 40 uscite con web server e con la possibilita di programmare completamente il sistema mediante la lan ho visto che la panasonic ha dimensioni e costi abbastanza contenuti vorrei avere una mano solo sulla configurazione del prodotto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panasonic Motion Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 Ciao kilopico, per il pannello Panasonic offre un 5.7 pollici serie GT a colori o monocromatico. Per quanto riguarda il plc ti consiglio un FPXC60 che ha a bordo 32 ingressi e 28 uscite, che con l'espansione AFPXE30 (16 IN e 14 OUT) ed il cassettino AFPXIN4T3 (4 IN e 3 OUT) arrivi a 52 IN e 45 OUT Il cassettino AFPXAD2 ( 2 AI ) , AFPXEFP0 e FP0A80 ( 8 AI) arrivi a 10 AI Il cassettino FPXCOM1 per la seriale RS232 sulla quale si connette il web server FPWEB2. Attraverso il web server puoi programmare il plc via rete e fare moltissime altre cose. Per ulteriori info prova qui Se ti serve altro fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 ho visto ed è molto interessante ma io riesco a programmare tutto da remoto sia il pannello operatore sia il plc con una lan? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 Vedi al http://www.panasonic-electric-works.it/pewit/it/html/gt32.php Il pannello ha già la porta ethernet. Se lo scopo è solo quello di programmarli entrambi attraverso la rete LAN, non serve nemmeno il web-server. Puoi sfruttare la connessione LAN del pannello e attraverso quello programmare il plc. Oppure puoi installare sul plc un cassetto con porta ethernet e collegare entrambi ad uno switch. Oppure con web-server e pannello collegati ad una rete LAN, puoi programmare entrambi e con delle pagine web inserite sul web-server monitorare e modificare i dati che vuoi del plc. Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 28 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 il pannello operatore web server con la possibilita di programmare sia il plc che il pannello operatore completamente da remoto credo sai la mia soluzione dove posso trovare il software di programmazione in versione demo ? io devo fare una ventina di pagine html sul web server ci sono limiti c'è un applicativo per la gestione delle pasword per l'accesso ad alcuni dati del pannello operatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco701 Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 salve anche io vorrei iniziare ad usare il web server ma non riesco a capire se posso collegarlo sulla porta tool o devo sulla rs 232 aggiuntiva, ho cercato il modulo riconosciuto ma non capisco come operare allinterno forse mi manca qualche software grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 Secondo me hai capito sbagliato. Nessuno ha mai parlato di un pannello con web server. Il pannello ha la porta ethernet , non un web server. I software demo non servono quasi a nulla se non a visionarli. 20 pagine poi non sono poche per un web server, ma...... Per quanto riguarda la porta del plc, una vale l'altra. Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 30 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 quindi se ho capito bene la panasonic non fa il pannello operatore web server ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 esatto. Panasonic fà i pannelli con ethernet senza web server integrato. Poi fà un web server con molte potenzialità, ma sono due diverse appaecchiature. Sul sito ufficiale ci sono tutte queste informazioni. In alternativa (e te lo consiglio) puoi chiamare panasonic. Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panasonic Motion Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2012 Rispondo a Franco301: Il modulo web server lo puoi connettere sia sulla porta TOOL che sulla porta RS232. Il software per programmare il web server si chiama FP Web Configurator 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati