kilopiko Inserito: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2012 salve a tutti premetto che non ho molta esperienza di programmazione di plc :worthy: comunque devo realizzare un plc con touch screan 5 o 7 poliici e con 10 ingressi analogici 50 ingressi 40 uscite con web server e con la possibilita di programmare completamente il sistema mediante la lan ho visto che la panasonic ha dimensioni e costi abbastanza contenuti vorrei avere una mano solo sulla configurazione del prodotto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panasonic Motion Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 Ciao kilopico, per il pannello Panasonic offre un 5.7 pollici serie GT a colori o monocromatico. Per quanto riguarda il plc ti consiglio un FPXC60 che ha a bordo 32 ingressi e 28 uscite, che con l'espansione AFPXE30 (16 IN e 14 OUT) ed il cassettino AFPXIN4T3 (4 IN e 3 OUT) arrivi a 52 IN e 45 OUT Il cassettino AFPXAD2 ( 2 AI ) , AFPXEFP0 e FP0A80 ( 8 AI) arrivi a 10 AI Il cassettino FPXCOM1 per la seriale RS232 sulla quale si connette il web server FPWEB2. Attraverso il web server puoi programmare il plc via rete e fare moltissime altre cose. Per ulteriori info prova qui Se ti serve altro fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 ho visto ed è molto interessante ma io riesco a programmare tutto da remoto sia il pannello operatore sia il plc con una lan? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...