stefano_ Inserito: 20 giugno 2006 Segnala Inserito: 20 giugno 2006 salve,avendo uno scanner epson perfection 2400 PHOTO secondo voi riesco ad acquisire un bigliettino da visita e poi stamparlo in formato A3 facendo la scansione a 300 DPI ????Grazie.
batta Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Inserita: 20 giugno 2006 Con scansione a 300 dpi e stampa su A3 otterrai risultati deludenti.Un biglietto da visita ha dimensioni di circa 90x52 mm. Lasciando un pò di margine sul foglio A3 (420x297 mm) puoi ingrandire la stampa di 4.5 volte ed ottenere un "bigliettone da visita" di 405x234 mm.Con scansione a 300 dpi otterresti una risouzione in stampa di 67 dpi. Troppo pochi per un risultato decente.Con scansione a 1200 dpi otterresti una risoluzione in stampa di 267 dpi.Scansione a 1600 dpi --> stampa 356 dpi.Domanda: lo scanner in questione (ce l'ho anch'io) ha una risoluzione ottica di 2400x4800 dpi. Perché vorresti fare una scansione a soli 300 dpi? 300 dpi sarebbe una risoluzione buona per stampa a grandezza naturale.
stefano_ Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2006 ciao,scusa per il ritardo ...mi hanno detto tutti la stessa cosa il problema è che ho fatto gli A3 e sono di qualità più che suff...sinceramente non mi so spiegare il motivo ma la stampa è venuto veramente benino mi piacerebbe fartela vedere comunque puoi fare la prova !!Mi anno detto tutti che è impossibile ma sono sicuro che la scansione l'ho fatta a 300 dpi.Devo9 lavorare per forza a 300 dpi perché le scansioni le avevo fatte nel 2004 a questa risoluzione ed ora i biglietti da visita non li ho più comunque come ti ho detto li ho stampati in A3 e sono venuti bene..Ciao e grazie per la info........ anche se ancora mi sembra strano !!
Messaggi consigliati