pampas Inserito: 27 giugno 2006 Segnala Inserito: 27 giugno 2006 Buongiorno a tutti. Per questioni di lavoro, mi trovo a dover acquistare degli hard disk di ridotta capacità ( 6- 10 Gb e 300 Mb). Purtroppo tutti i miei fornitori abituali mi indicano come impossibile il reperimento di Hd con capacità inferiore ai 40 Gb. Il fatto è che su alcuni PC di vecchia generazione (486, PI e PII, ) questi Hd non vengono riconosciuti oppure non lavorano in modo affidabile , come invece è richiesto su un impianto di produzione.Qualcuno può aiutarmi dandomi qualche indicazione su dove trovare questi dischi?Grazie.Saluti
ifachsoftware Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Puoi cercare dell'usato in fiere tipo Novegro ecc...Se vuoi ho dei dischi fissi vecchi ma funzionanti ...Ciao
Giorgio Demurtas Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Potresti mettere un annuncio in un settimanle tipo "il baratto". Credo che lo troverai senza troppe difficoltà. Ciao
pampas Inserita: 27 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Grazie delle risposte, io però sto cercando dischi nuovi, li devo montare su PC industriali che gestiscono linee di produzione , e non posso rischiare fermi macchina dovuti a componenti usati.Ciao
geoline Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 E perchè non usare direttamente CF card con adattatore?
duric74 Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Direi che puoi scordarti hard disk nuovi di quei tagli.E' materiale troppo obsoleto perche' ci si trovino sul mercato: nessuno li produce piu'.Per risolvere il tuo problema puoi seguire queste strade:1) chiedere a dei rivenditori fidati di hardware di rovistare nei fondi di magazzino compresi quelli destinati alle riparazioni - magari ne hanno di rigenerati buoni2) girare per le fiere dell'elettronica e nelle sezioni di retro-computing3) ebay: dischi fissi da 10 Gb se ne trovano ancora parecchi a prezzi ridicoliDato che sono tutti pezzi usati, per coprirti le spalle deve fare scorta di tutto quello che trovi e fare dei gran cloni con programmi tipo "Ghost" in modo che quando un disco salta, lo cambi con un clone e nel tempo di dieci minuti il pc torna on line.Purtroppo e' l'unica soluzione: l'ho adottata nel nostro stabilimento in attesa che la nostra Direzioni recepisse il messaggio che occorreva un rinnovamento tecnologico di hardware e software proprio per impossibilita' di reperire hw obsoletoCiaoAndy
pampas Inserita: 27 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Anch'io ho fatto già così, infatto ho requisito tutti i pc dismessi dagli uffici recuperando tutti gli HD (ne ho una ventina) facendo i ghost e tenendoli pronti, il guaio è che anche una piccola fermata comporta l'arresto di un forno con conseguente perdita di circa 3 ore di produzione . E non si può neanche sostituire il software molto facilmente , perchè va a farsi benedire tutta la parte di comunicazione con i sistemi di controllo temperatura e misure.Geonline mi consiglia una CF card con adattore.. ma di che si tratta?Ciao Grazie
accacca Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Scusa geoline ho letto e ti anticipo Questo è un esempio trovato con googleli trovi anche in italia cerca Disk on Module
Faust Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Interessante il link segnalato da accacca, non ne avevo mai visti di componenti del genere.Comunque le memory card hanno una numero di cicli di scrittura sopportabili inferiore a quello di un HD, quindi penso sia giusto averne + di una a disposizione per poter cambiare subito in caso di guasto. (avere un sistema di backup per un impianto critico sarebbe buono a prescindere dal tipo di HD usato!!!)
Messaggi consigliati