Giorgio Demurtas Inserito: 27 giugno 2006 Segnala Inserito: 27 giugno 2006 Ho l'intenzione di lasciarne uno sempre acceso con un HD usb esterno con i file condivisi.Qualcuno ha mai messo un Wattmetro alla spina del pc? Di che PC?Immagino che la potenza di un PII sia molto meno di un AMD 3GHz.ciao
geoline Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 (modificato) Tempo fà un collega mi ha parlato di un software in grado di calcolarne il consumo con una buona aprossimazione.Poi immagino dipenda dall'alimentatore che utilizzi.Il mio P4 3000 quando era equipaggiato con sei HD e masterizzatore ha avuto qualche difficoltà anche con un alimentatore da 650.Ci ho rimesso qualche disco a causa della mancanza di "Ossigeno" che poteva avvenire quando venivano utilizzati più dischi contemporaneamente.Ed ora ne ho sconnesso qualcuno Se qualcuno ha risposte esaustive, sono davvero ben accette.Io posso segnalare un primo Link.Ciao Modificato: 27 giugno 2006 da geoline
geoline Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 (modificato) Ma Questo mi sembra anche meglio. Orc!!Il mio PC mi COSTA 2527 EURO L'ANNO!!! Buone indicazioni anche Quì. Modificato: 27 giugno 2006 da geoline
Giorgio Demurtas Inserita: 27 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2006 mmm queste cose toriche non mi piacciono.Qualcuno ci ha mai messo un wattmetro? (o amprometro )
Gabriele Corrieri Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Ciaoio posso fornire due prove:Primo CasoUPSP3-8661HDD2Masterizzatori DVD1ventola 80x80 nel caseMonitor LCD 15"Stampante Ink-Jetrouter adsl2 switch ethernet2 router pstn1 modem pstn1 VoIP adapter1 Scanner1 Hub USBMisurato circa 0,5 - 0,6ASecondo casoUPSP3-650 dissipatore passivo3HDD1masterizzatore CD1ventola 80x80 nel case1 Monitor LCDPotenza misurata dall'UPS 84WCiao
stefano_ Inserita: 30 giugno 2006 Segnala Inserita: 30 giugno 2006 ovviamente dipende oltre che dal processore dalle ventole ecc.... dipende molto da cosa ci vai a fare ...se sta in standby magari consuma 90W se stai giocando con un simulatore di volo magari ne consuma 350 o anche di più !!! Dipende...Ciao
passopasso Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Inserita: 24 luglio 2006 Concordo...In primis non e' detto che un p2 consumi meno di un 3000 moderno.Le nuove tecnologie tendono a far consumare meno(pensate i mobile).Avere un ali da 550, non significa che consumi 550, com del resto le altre periferiche e se sono sempre attive.Il metodo + semplice per conoscere il consumo e' staccare tutto dalla rete elettrica, e far funzionare il solo pc....poi se si possiede il contatore elettronico, viene tutto + semplice.
nicola1 Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Inserita: 1 agosto 2006 no... altrimenti poi mia madre chi la sente quando mi brontola perche' le ho staccato il frigorifero?secondo me e' piu' semplice prendere un pezzo di cavo, una spina volante e una presa volante... una delle due fasi (per i precisini il neutro) e la terra diretti dalla spina alla presa mentre la fase rimanente inserita in serie ad un bel amperometro analogico.... Poi si va a vedere la tensione media e da cio' si deduce la potenza.comunque io il mio P3 733MHz 256mb ram dvd-rom attivo, masterizzatore attivo, monitor lcd acceso, stampante in funzione ho misurato 0.4A (l'alimentatore e' un 350watt)ciao
Messaggi consigliati