stefano_ Inserito: 30 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2006 salve....ovviamente ovviamente ho bisogno di un pc e di un palmare wi-fi e poi ???per il pc cio sono schede interne ?? Di cos'altro ho bisogno ??Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 30 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2006 mi sembra ovvio, che ambedue abbiano la connessione wi-fi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2006 il palmare se è wi-fi ce l'ha incorporata per il pc invece devo acquistare una scheda wi-fi pci... quanto può costare ??'E poi basta o serve dell'altro ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 30 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2006 esiste una notevole varieta' e costano pocoquelle che costano meno sono le usbcon winxp non serve nulla, con gli altri sistemi operativi devi installare il softaware che trovi sul cd allegatonon serve altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 30 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2006 (modificato) Penso che ti serva anche il router wireless... trovi facilmente delle offerte per una scheda pcmcia e il router sui 100 euroCiao, Fabriziomi correggo, sembre sia possibile anche senza router come discritto in questo sito Modificato: 30 giugno 2006 da fabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2006 vi dico di cosa ho bisogno di preciso cosi magari siete più precisi anche voi !!Avete presente i pub dove i camerieri prendono le orinazioni con dei palmari !!! bene,vorrei realizzare una cosa del genere.Il software cerco di svilupparlo da solo per quanto riguarda l'hrdware invece volevo capire bene di cosa ho bisogno.In pratica dovrei avere più dipositivi collegati tramite wi-fi,3 palmari 1 pc e 2 stampanti per l'esattezza !!!Penso che il router sia obbligatorio vero ??Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 30 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2006 no, il router non serve a nullaper un collegamento del genere ti serve un access point, ottimo per esempio il d-link dwl-2100apse l'ambiente non e' grande basta l'antenna in dotazione, altrimenti prendi un omnidirezionale esternale stampanti saranno tendenzialmente cablate in usb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 1 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2006 altrimenti per le stampanti puoi prendere un piccolo server di stampa. non dovrebbero costare molto e mi sembra in quelli più piccoli ci puoi attaccare fino a 4 stampanti .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 1 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2006 no le stampanti non penso possano essere cablate via usb saranno a circa 30/40mt dal pc server !!Cosa sarebbe l'access point è tip uno switch per la rete ??Scusate l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 1 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2006 (modificato) l'access point è un dispositivo wireless che consente l'accesso alla rete alle periferiche senza fili (è uno switch con un'antenna per farla breve )ripeto: le stampanti potrebbero essere collegate in rete con un server di stampa...purtroppo devo darti una brutta notizia... mi ero sbagliato riguardo al print server. sto guardando in questo momento e quelli che ho trovato supportano 1 stampante sola... praticamente da una parte c'è il collegamento ethernet 10/100 e dall'altra o c'è usb o lpt1tanto per farti un esempio:http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&I...4&LST=_EC_&PRT= Modificato: 1 luglio 2006 da Simons Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 1 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2006 scusa l'ignoranza ma la connessione tra il server di stampa e le stampanti come avviene wi fi o con cavo ??Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 1 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2006 con cavo... praticamente il server di stampa va collegato a una porta di uno switch come un normale computer. e dall'altra parte ci attacchi la stampante...così:SWITCH --(cavo LAN)-- PRINT-SERVER --(cavo usb o lpt1)-- STAMPANTEe poi allo switch ci attacchi gli altri computer. spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 1 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2006 chiarissimo....grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati