fuser Inserito: 27 luglio 2006 Segnala Inserito: 27 luglio 2006 ciao a tutti.ho un problema:ho acquistato un pc assemblato ma c'è qualcosa che non va.Oltre all'hard disk rumorosissimo anche da fermo (maxtor 200 G), la schermata non è corretta.In poche parole le icone che si trovano nella parte alta sono più "alte" del normale, e la loro altezza diminuisce col scendere nella parte bassa della schermata, dove sono più basse del normale. anche la barra con start è più bassa del normale!ho pensato che possa essere un problema di compatibilità, la scheda madre è ECS K7S5A e la scheda video nVidia GeForce 2 Ti. Portando l'aggiornamento a 85 Hz le cose sono migliorate, ma la differenza, anche se molto lieve, rimane. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?anche per il disco magari...grazie ciao
AndreaC Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Inserita: 27 luglio 2006 Hai provato cosa succede con un altro monitor?
batta Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Inserita: 27 luglio 2006 Per quanto riguarda la deformazione delle icone, sembra si tratti di un problema del monitor.Sicuramente si tratta di un monitor CRT. Dovresti provare a regolare l'immagine agendo sugli appositi controlli. Di solito puoi regolare:- dimensione orizzontale- dimensione verticale- posizione- deformazione a trapezio- deformazione a cuscino- deformazione a bottePotresti crearti un'immagine costituita da una griglia rettangolare di quadrati. Per esempio, con risoluzione 1280x1024 potresti crearti un'immagine costituita da quadrati di 256 pixel di lato. In orizzontale ne affianchi 5, in verticale 4.Per quanto riguarda il disco fisso, che tipo di rumore fa? Potresti scaricarti dal sito Maxtor un programma per la diagnostica del disco.In ogni caso, c'è sempre la garanzia. Se il pc ha dei problemi, fai valere i tuoi diritti!
Messaggi consigliati