Vai al contenuto
PLC Forum

strano problema pc - righe azzurre verticali sul monitor

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, da qualche giorno ho uno strano problema sul mio vecchio pc. in pratica, accendendolo, dopo circa una decina di minuti mi compare un'immagine fissa sul monitor composta da righe verticali azzurre o verdi.riavviando il sistema tutto sparisce ma dopo un pò l'immagine ricompare.può essere un problema di scheda video?

possiedo un pc con processore celeron 733 mhz, 368 Mb di ram e la scheda video è integrata nella scheda madre ed è una nvidia tnt e poi non ricordo. sistema operativo wxp professional.

grazie

Inserita:

Se non sbaglio il video integrato utilizza una porzione della ram di sistema.

I casi sono due:

1) La ram ha dei problemi

2) Un programma (virus???) corrompe i dati nella porzione di memoria

usata dal video

ciao

Inserita:

Ciao, per escludere difetti derivanti dal PC, prova con un'altro monitor.

Inserita:

Scarica un programma di di diagnostica e vedi un po se ti da qualche problema sulla scheda video...........

Inserita:

ho provato con un'altro monitor ma il problema si ripresenta sad.gif

Inserita:

prova a lasciare aperto il case,secondo mè hai problemi di raffreddamento al chip grafico oppure è gia cotto,ciao ph34r.gif

Inserita:

cerca di entrare nel bios e cercare di capire a che temperatura lavora il chip della grafica...............è possibile che dipenda dal suo surriscaldamento.............................

Inserita:

Sicuramente hai la scheda grafica rotta........sostituiscila o provane un'altra e guarda se il problema persiste.

Inserita:

P.S. non avevo visto che era integrata! comunque rimango della stessa opinione......prova ad installare una scheda grafica sullo slot agp(sempre se ne hai uno) e vedi. al massimo se ne compri una usata e dalle prestaziooni moderate al massimo spendi 15€

Inserita:

Prova vedere nel libro della scheda madre a che velocità ti lavora l'AGP (1x , 2x , 4x , 8x) oppure cerca con un programma di diagnostica(Sisoft Sandra , 3D Mark etc.) e poi vai a comprare la scheda video. thumb_yello.gif