ignazioedo Inserito: 12 settembre 2006 Segnala Inserito: 12 settembre 2006 Buon giorno a tutti,Per fare una prova, ho montato un cpu athlon xp 1800 soket A,su una s.madre asus a7v600-x, che può montare cpu fino ad athlon xp 3200 soket A, ma che non specifica quale è la minima cpu che può montare (es. xp 1000).Il pc si è avviato, ma mentre leggevo nel bios se veniva riconosciuto, si èspento.Allora ho rimontato nella sudetta s.madre il cpu originale un athlon xp 2400,Ma mentre cerca di riavviarsi si spegne.Ho guastato la scheda madre?Mi è pure scappato il cacciavite a fianco del processoredove c'è la protezione in plastica sulla s.madre,sarà la causa del guasto ?Fatemi sapere... Grazie. Ciao a tutti.
ignazioedo Inserita: 13 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Ciao,per quanto riguarda il cacciavite che mi è scappato sulla s.madre, non ha causato danni ho tolto la protezione in plastica e controllando con la lente,non c'è nessun segno, la plastica ha assorbito il colpo,Il sintomo è sempre quello , cerca di avviarsi ma si spegne subito,togliendo il cpu , si avvia ma non si vede nulla (naturalmente?)Ciao a tutti.
eoden Inserita: 13 settembre 2006 Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Sicuramente tutto questo è dovuto al fatto che hai montato un processore con un front side bus diverso e un voltaggio diverso. Cerca di inizializzare il CMOS (in basso a destra sulla scheda madre c'è un jumper e sulla scheda madre dovrebbe essere scritto CCMOS ....ha 3 posizioni....posizione normale 1-2.....posizione clear 2-3....spostalo per qualche secondo dalla posizione 1-2 nella posizione 2-3 poi rimetterlo nella posizione 1-2) tutto questo si fa con il computer spento. Se il risultato rimane sempre quello (la schermata nera) togli le memorie DDR e la scheda video e rimetterli di nuovo nei loro slot.
ignazioedo Inserita: 14 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2006 Ciao,ho seguito il tuo consiglio, che sarebbe resettare il bios, giusto ?Ma la prova la devo fare con o senza pocessore ?Senza cpu, seguendo i tuoi consigli, lo schermo rimane nero.Con cpu, cerca di avviarsi, ma si spegne subito ( 2'' circa) come primaE' probabile che il front side bus, sia diversoil volt non saprei.Ciao
eoden Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Inserita: 14 settembre 2006 Lo devi fare col CPU già inserito nella scheda madre e con la ventola di raffredamento montata sul CPU , però non dimenticare di mettere la pasta termica tra cpu e la ventola. Non devi più fare questo scherzo : avviare il computer senza cpu montato...si bruccia il bios Dopo che hai fatto quello che ti ho detto e quando lo accendi ti si spegne dopo pochi secondi vuol dire che la ventola sul cpu non è montata bene prova metterla con la pasta termica. Al avvio del pc entra nel bios e cambia le impostazioni con le impostazioni di default poi salva e....speriamo in bene..
ignazioedo Inserita: 14 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2006 Funziona !!!Praticamente montavo il dissipatore al contrariocioè con lo scalino dall'altra parte.Sarà questo la causa del guasto ?o l'aver tolto e rimontato la s.video e la ram ?Grazie ciao
Messaggi consigliati