Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

da xp professional a xp home

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come posso cambiare sistema operativo da xp professional a xp home.

....è una cosa che si può fare facilmente o è laboriosa, grazie.

Inserita:

Strano, in genere si fa il contrario, comunque devi prima salvare su un cd o dvd i file o le cartelle che ti interessano, inserisci nel lettore il cd di win xp, entri nel bios e setti il boot di partenza da cd, riavvii e segui le istruzioni a video avendo cura quando lo chiede di formattare il tutto.

Alla fine alcuni driver si installano in automatico, gli altri li installi tu.

Può essere che esiste un alternativa alla formattazione ma io di fronte a cambiamenti così grandi preferisco formattare.

Inserita:

Microsoft non ti permette di tornare indietro con Windows XP, per cui ti tocca davvero riformattare (ma meglio anche rifare le partizioni), prima di installare la home edition.

Anch'io, come Bottai, non capisco questa scelta, in quanto con XP professional puoi fare tutto ciò che home edition permette, niente di meno, ma puoi fare anche tante cose che sull'edizione casalinga non c'è verso di avere, compresa una buona gestione dei privilegi degli account, che con HE sono davvero sacrificati.

Non è che per caso siamo di fronte ad un caso di copia Home Edition con licenza originale e copia Professional piratata? E' l'unica motivazione valida che vedo nel fare ciò che stai chiedendo, diversamente ti sconsiglio di abbandonare la versione professional.

Inserita:

Daccordissimo con NLL, tieni conto che se hai una copia pirata con € 135 Microsoft te ne invia una originale.