Stefano Sormanni Inserito: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2006 La mia domanda secca è: posso collegare una telecamera IP direttamente sul mio router ADSL senza accendere il PC?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 Bella domanda, a mio avviso no, non avresti niente che elabora le immagini per trasmetterle e non avresti neppure nessun controllo sulla teleocamera, spero ci sia qualcuno che sa qualcosa di più preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 27 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 ma le immagini viaggiano tramite ethernet, e visualizzabili tramite browser o activeX, l'unica cosa è come faccio a raggiungere il num. IP della telecamera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 (modificato) Puoi assolutamente collegarla!Il problema è che prima di tutto dovrai ASSEGNARLE un IP congruo alla tua LAN.Dopodichè, a PC spento, cosa intendi farne?CiaoP.S.: Ti copio/incollo le caratteristicheNETWORK IP CAMERAFantastica e rivoluzionaria telecamera con connessione su rete Network. Semplicemente connettendo la telecamera ad un Hub o Switching hub con connessioni RJ45 si possono vedere le immagini video da qualsiasi PC connesso in rete aziendale o tramite Internet. Non richiede nessun software speciale o hardware addizionali. Digitando sul proprio browser l'indirizzo IP assegnato alla telecamera è possibile visualizzare le immagini sul browser internet. Accesso da qualsiasi computer connesso sulla rete Network. Assegna un indirizzo IP per connessioni da qualsiasi posto e in ogni momento su Internet. Ideale per monitorare costruzioni, aziende, uffici, parcheggi, scuole, case, ecc.. . Capacita di inserire i video in diretta sui propri siti web. Possibilità di registrare spezzoni video o catturare immagini direttamente dal PC. PoE ready (ma solamente tramite IDATA IP-POWER2)Specifiche:. Compressione standard JPEG, Codec hardware JPEG. Frequenza immagini: fino a 30 Frame per secondo. Risoluzione: 640 x 480, 320 x 240. Protocolli supportati: TCP/IP, UDP, ARP, FTP, TFTP, http, DHCP, SMTP, SNTP, SNMP. Accesso tramite: LAN, xDSL/cavo modem. Uscite: 12V massimo 50 mA. Lenti CMOS focale 1,8; 326,688 pixel, 24 bit digitale YUV. Chipset buffer 384 Kb, flash memory 2 Mb, SDRAM 8 Mb. Sistemi richiesti: Win 9x/NT/2000/XP, Linux, Unix, Mac. Connessioni: 1 x RS232, 1 uscita alim., 1 uscita morsettiera. Certificato: FCC Classe A, CE EN55022, 61000, EN50082. Temperatura di lavoro: da 0 a 50° C. Contenuto della confezione:. Staffa di posizionamento. Alimentatore AC 220/12 CC V Modificato: 28 settembre 2006 da Gabriele Riva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 Geoline, devi dirgli anche che non tutte le telecamere possono essere collegate direttamente alla rete, ma solo quelle dotate di circuito idoneo (scheda di rete interna) che può memorizzare il proprio indirizzo IP che gli viene assegnato e che può trasmettere secondo un protocollo di rete.In poche parole, la telecamera in sé non può essere direttamente connessa, a meno che non possieda essa stessa quanto un PC le mette a disposizione per connettersi (scrivi tu, tra le altre cose: "Protocolli supportati: TCP/IP, UDP, ARP, FTP, TFTP, http, DHCP, SMTP, SNTP, SNMP") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 Mi correggo, anche se in ritardo, non avevo notato che Stefano aveva titolato la discussione con "... telecamera IP", quindi si tratta già del genere di telecamera con le caratteristiche idonee ad operare in rete anche senza l'ausilio del PC, sebbene l'indicazione di una marca ed un modello avrebbero senz'altro aiutato a valutarne le caratteristiche (DiD di MarioMaggiana memoria ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 Ciao Geoline,non lo sapevo, non avresti un depliant illustrativo magari anche con il costo, è interessante e potrebbe servire anche a me.Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Questa e tutti gli accesori quali protezione per esterni, alimentatori normali ed ethernet, staffe, motori ed obiettivi.Per i prezzi, sarebbe bene se vedessi cosa ti serve e magari mi mandi un messaggio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Con un centinaio di euro la compri. esempiociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Bè, Giorgio......insomma, diciamo più o meno.La qualità di quella che ho indicato io è decisamente superiore.Il prezzo è il doppio, ma è importante (se devi fare una cosa seria) una certa alternativa di accessori e sopratutto GLI obiettivi!Tempo fa ho provato una telecamera che si spacciava per essere talmente sensibile da essere adatta anche per la visione NOTTURNA grazie ai led infrarossi. certo, se dovevi vedere cosa hai dentro l'armadio a 20 cm dalla telecamera andava anche bene! Immaginati la portata del fascio illuminante (invisibile ovviamente) oltre che la pessima qualità anche in ambintazione diurna.Mi sono vergognato di consegnarla al cliente.Gli ho detto che non ne avevano più in magazzino. Una cosa è se ci devi fare giochini o esperimenti, un'altra è se devi farne un'utilizzo un pò più serio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 Grazie Geoline e grazie Giorgio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati