Vai al contenuto
PLC Forum

INVALID HIBERNATION PARTITION FILES - IL PC PORTATILE AKURA SI BLOCCA AL BOOT

MASTERX

Messaggi consigliati

CARI AMICI

VOLEVO CHIEDERVI AIUTO PER UN PROBLEMA CHE SEMBRA ABBASTANZA MISTERIOSO E DI DIFFICILE RISOLUZIONE :

SONO IN POSSESSO DI UN PC PORTATILE AKURA CHE AL TENTATIVO DI BOOT, DOPO AVERE RILEVATO LE PERIFERICHE ( HARD DISK E LETTORE DVD ) E LA RAM IN DOTAZIONE, SI BLOCCA CON UN FAMIGERATO MESSAGGIO CHE RECITA COSI' : INVALID HIBERNATION PARTITION FILES .......RUN HDPREPEZ.

FACCIO PRESENTE CHE IL PC NON POSSO AVVIARLO NEMMENO CON IL FLOPPY DI AVVIO O CON IL CD DI WINDOWS, POICHE' IL PC SEMBRA NON RILEVARLI NEMMENO AL TENTATIVO DI BOOT. NON POSSO NEMMENO AVVIARE IL PC IN MODALITA' PROVVISORIA PERCHE' IL PC NON SENTE NEMMENO QUESTO COMANDO.

COSA MI POTETE CONSIGLIARE AL RIGUARDO?

AVETE GIA' AVUTO UN PRECEDENTE DEL GENERE?

E' UN PROBLEMA ABBASTANZA SERIO ANCHE PERCHE' FACENDO NUMEROSE INDAGINI E RICERCHE HO RICEVUTO RISPOSTE POCO CHIARE ED EFFICACI.

VI SAREI MOLTO GRATO SE RIUSCISTE CORTESEMENTE AD ILLUMINARMI IN MODO DA POTERE FINALMENTE RIUTILIZZARE IL MIO PORTATILE.

CORDIALI SALUTI

MASTERX

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente alcuni cluster dell'hard disk dove sono contenuti i file di avvio sono danneggiati e non ti permettono di avviare windows correttamente.

Potresti tentare con una formattazione approfondita e la reinstallazione del sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per partire con un CD, formattare e reinstallare il sistema operarivo,

devi controllare nel BIOS , nel BOOT, che vengano letti nell'ordine:

Floppy disk, Lettore CD-DVD, Harddisk.

Se all'avvio il bios non li legge, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ignazioedo+7/10/2006, 13:21--> (ignazioedo @ 7/10/2006, 13:21)

Ho gia' settato il bios nella sequenza : floppy, lettore cd e hard disk, ma il pc non rileva assolutamente ne' floppy ne' cd di windows e nel boot mi porta direttamente alla segnalazione di errore da me descritta, per cui non posso fare altro che spegnere il pc. Potrei tentare di formattare l'hard disk montandolo in un altro pc e reistallando il sistema operativo per vedere se cambia qualcosa.

cordiali saluti.

Masterx

Link al commento
Condividi su altri siti

In che condizioni si è manifestato la prima volta l'inconveniente?

Quando tutto era ok in pannello di controllo il floppy e il cd lo vedevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che il problema sia a monte, devi trovare il modo di

resettare il bios, (manuale della s.madre), prima prendi nota delle impostazioni del bios (non si sa mai)

"HIBERNATION" credo abbia a che fare con la sospensione del pc.

Se il sistema lo permette, con un click, si manda in sospensione il s.operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per resettare il bios spesso vicino alla cpu c'è un ponticello che a pc spento lo devi collegare per alcuni secondi dopodichè lo riporti nella posizione originale e trovi la scheda madre resettata.

Al limite fai riferimento al manuale.

Per casi disperati scollega il pc dalla rete 230v e togli la batteria tampone per 30 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ivan , ma la batteria tampone di cui parli è quella all'interno del pc portatile, di circa 3v vicino al bios o la batteria che alimenta il pc Portatile di circa 12v ?

Link al commento
Condividi su altri siti