Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio nuovo modem adsl wi-fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! Attualmente uso alice flat, e come modem ne ho uno che mi diede TELECOM per la prova di un alice circa tre anni fa, che credo sia un p limitato oggi, e comunque volevo passare al wi-fi dato che ora tiro sempre un cavo da stanza a stanza. Pensavo al kit ALICE MIA, quello coi due dischi neri e col cordless omaggio, ma mi hano detto che non permette grandi velocità...VOI COSA DITE? o mi consigliate altri tipo netgear, u.s. robotics o simili(tutti però con la chiavetta per ricevere)....grazie!

Inserita:

Io possiedo un DG 834 della Netgear, router adsl con 4 porte ethernet e da 2 anni praticamente acceso giorno e notte funziona a meraviglia.

Inserita:

Io posso assicurarvi che il 3Com ADSL Wi-Fi 3CRWDR100A-72-ME è una bomba!

"3Com Office Connect ADSL Wireless 11g Firewall Router permette la condivisione di un accesso a internet a client di rete Wireless e cablati. Integra in un solo apparecchio un modem ADSL, un router, un access point wireless conforme 802.11g (54Mbps) ed uno switch 4 porte RJ-45 10/100Mbps permettendo a 256 utenti su rete cablata o a 128 su rete wireless di condividere l'accesso ad internet grazie ad un sicuro e veloce motore di routing. L'access point wireless mantiene la compatibilità con le interfacce 802.11b non intaccando quindi investimenti pre-esistenti ed è, inoltre, compatibile Wi-Fi. Un elevato livello di protezione è offerto dal firewall integrato e dal supporto per la criptatura 256-bit WPA e 40/64/128-bit WEP. Il firewall è di tipo stateful packet inspection, con individuazione di attacchi hacker, filtraggio delle URL e funzionalità per la protezione dell'intera rete da rischi di sicurezza."

Ma anche il D-Link DI-714P+ si comporta piuttosto bene. Ha il vantaggio del printserver parallelo integrato anche se rispoetto al 3Com non ha la disabilitazione della rete Wi-Fi.

Li possiedo entrambi, accesi 24/24 e sono eccellenti.

Ciao

Inserita:

La funzione per mettere insieme più computer non mi serve...se cè vabbè ma più che altro dovrei solo connettermi passando 10 m. e attraverso due muri sottili da 10

Inserita:

Io uso router adsl SITECOM e ti assicuro che il segnale attraversa tre murie condivido la connessione ad internet splenditamente...con una spesa minima di 50 euro..... laugh.gif ......Questa è la migliore soluzione!!!!!!!!!

Inserita:

Ora ho il siemens gigaset che mi diede alice per una prova delle prime alice.

Ne vorrei acquistare uno con già la chiavetta usb che riceve il segnale...

Inserita:

Ho dei muri in cemento armato 20 cm quanti ne posso passare con uno buono e potente??

Inserita:

Io il mio l'ho installato nel box adiacente alla casa, il muro è in cemento armato e mettendo una piccola antennina esterna ho segnale abbondante in tutta la casa.

Al limite puoi mettere dei ripetitori di segnale.

Inserita:

Io prima di mettere l'antenna esterna faticavo ad avere segnale in tutta la casa, in alcuni punti era debole o addirittura assente.

Inserita:

Se ne compri uno medio ce la fai a passare anche due muri........tanto quelli di media fascia gia hanno l'antennina incorporata......se proprio hai problemi con 2o euro ti compri un antenna che amplifica 10 dB e porti il segnale anche in cantina laugh.gif

Ciao