Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuovo modem adsl wi-fi

djdiegom

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Attualmente uso alice flat, e come modem ne ho uno che mi diede TELECOM per la prova di un alice circa tre anni fa, che credo sia un p limitato oggi, e comunque volevo passare al wi-fi dato che ora tiro sempre un cavo da stanza a stanza. Pensavo al kit ALICE MIA, quello coi due dischi neri e col cordless omaggio, ma mi hano detto che non permette grandi velocità...VOI COSA DITE? o mi consigliate altri tipo netgear, u.s. robotics o simili(tutti però con la chiavetta per ricevere)....grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso assicurarvi che il 3Com ADSL Wi-Fi 3CRWDR100A-72-ME è una bomba!

"3Com Office Connect ADSL Wireless 11g Firewall Router permette la condivisione di un accesso a internet a client di rete Wireless e cablati. Integra in un solo apparecchio un modem ADSL, un router, un access point wireless conforme 802.11g (54Mbps) ed uno switch 4 porte RJ-45 10/100Mbps permettendo a 256 utenti su rete cablata o a 128 su rete wireless di condividere l'accesso ad internet grazie ad un sicuro e veloce motore di routing. L'access point wireless mantiene la compatibilità con le interfacce 802.11b non intaccando quindi investimenti pre-esistenti ed è, inoltre, compatibile Wi-Fi. Un elevato livello di protezione è offerto dal firewall integrato e dal supporto per la criptatura 256-bit WPA e 40/64/128-bit WEP. Il firewall è di tipo stateful packet inspection, con individuazione di attacchi hacker, filtraggio delle URL e funzionalità per la protezione dell'intera rete da rischi di sicurezza."

Ma anche il D-Link DI-714P+ si comporta piuttosto bene. Ha il vantaggio del printserver parallelo integrato anche se rispoetto al 3Com non ha la disabilitazione della rete Wi-Fi.

Li possiedo entrambi, accesi 24/24 e sono eccellenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione per mettere insieme più computer non mi serve...se cè vabbè ma più che altro dovrei solo connettermi passando 10 m. e attraverso due muri sottili da 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso router adsl SITECOM e ti assicuro che il segnale attraversa tre murie condivido la connessione ad internet splenditamente...con una spesa minima di 50 euro..... laugh.gif ......Questa è la migliore soluzione!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho il siemens gigaset che mi diede alice per una prova delle prime alice.

Ne vorrei acquistare uno con già la chiavetta usb che riceve il segnale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio l'ho installato nel box adiacente alla casa, il muro è in cemento armato e mettendo una piccola antennina esterna ho segnale abbondante in tutta la casa.

Al limite puoi mettere dei ripetitori di segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne compri uno medio ce la fai a passare anche due muri........tanto quelli di media fascia gia hanno l'antennina incorporata......se proprio hai problemi con 2o euro ti compri un antenna che amplifica 10 dB e porti il segnale anche in cantina laugh.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti