Vai al contenuto
PLC Forum

Risoluzione monitor fuori range

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho acquistato un monitor lcd di 17" e l'ho collegato ad un pc con processore 486 dx66 con sistema operativo Win 3.11, risalente al 1995. Si vedeva tutto bene fino a quando ho avuto la brillante idea di spingermi a impostare la risoluzione a 1280 x 1024. A questo punto ho avuto un black-out. Riesco a leggere tutto fino a quando lancio Windows. A questo punto appare il logo iniziale di Windows 3.11 e rimane bloccato cosi.

Sarei molto grato se qualcuno mi ricordasse dove andare a cambiare la risoluzione da DOS, cosi da poter utilizzare Windows.

Grazie anticipatamente.

p.s. Ho anche un pc piu' recente con processore Celeron 1100 MHz e 512 MB di Ram; non che sia molto meglio, ma cosi dichiarando spero di limitare il numero di commenti che mi suggeriscono di ricomperarmi il pc. smile.gif

Li uso entrambi sullo stesso monitor tramite un KVM switch.

Grazie ancora.

Mario

Inserita:

Se è stata sbagliata la risoluzione, la soluzione è molto semplice, basta che accedi a Windows in modalità provvisoria (appena compare il caricamento del SO premi F8, o F2, secondo la versione, e scegli l'opzione relativa), di lì reimposti la risoluzione corretta e poi riavvii.

Inserita:

Grazie Luca.

Si il problema e' la risoluzione.

Non sapevo come avviare Win 3.11 in modalita' provvisoria.

Appena torno a casa faccio la prova. Ti faccio sapere come va.

Grazie ancora.

Mario

Inserita:

Non funziona.

Win 3.11 non si avvia in modalita' provvissoria premendo F2 e neppure con F8.

Se qualcuno puo' dirmi come fare per ricambiare (riabbassare) la risoluzione sarei molto grato.

Ciao.

Mario

Inserita:
ziopiopio+18/10/2006, 08:00--> (ziopiopio @ 18/10/2006, 08:00)

Prova questo: in dos, vai nella directory windows, da li lanci setup.exe

Dovresti poter cambiare la risoluzione da li.

Inserita:

Funziona. smile.gif

Grazie LETMEALONE.

Le tue istruzioni sono state precise e concise.

Riesco a caricare Win 3.11 ad una risoluzione massima di 800x600; su un monitor a 17" e' un po' bassa, comunque va bene. Sai in quale file sono contenute queste impostazioni e se e' modificabile dall'utente?

Grazie ancora a tutti.

Mario.