Vai al contenuto
PLC Forum

problema touch pad puntatore - non e preciso e se ne va per conto suo

Messaggi consigliati

Inserito:

ho questo problema col touch pad in due pc,su uno lo fa permanentemente,e' un exstensa600cd della texas instruments,che ho aperto e pulito sopra e sotto il sensore ma continua a difettare,l'altro e' un asus che non ho aperto ancora poiche a volte va bene e a volte no,non so piu come comportarmi

Inserita:

Ciao, questo problema mi ricorda il mouse quando si stacca un filo (che lo

collega al pc) e sembra impazzito, pare non ci sia niente da fare...il chip e andato...?

prima di buttarlo via, taglio via un pezzo di cavo 5 cm e risaldo il tutto,

d'incanto funziona come nuovo...

non so come il touch pad si colleghi alla s.madre, ma qualsiasi modo sia,

controllalo accuratamente.

Ciao

Inserita:

ciao grazie della risposta ma la differenza tra il mouse e il touch pad e' che anche se collegato anch'esso con dei fili,questi rimangono sempre fermi poiche' all'interno del pc,e quindi non sono suscettibili ad danneggiamento come quelli del mouse sempre in movimento,ho controllato ma il problema persiste.

capisco che il texas instruments e' vecchio,ma me lo fa a volte anche su un asus che ha due anni di vita

Inserita:

Ciao, hai controllato, ossia hai ripassato le saldature dove possibile e

controllato la continuità dei fili ? wink.gif

Ciao

Inserita:

certamente,sono abituato a farlo coi televisori(saldature rifatte ad aria calda,conducibilita' ok),non migliora secondo me e' proprio un problema di rilevamento da parte del sensore non di trasmissione dei dati