Vai al contenuto
PLC Forum

cambio lingua sistema operativo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao avrei bisogno di aiuto, ho formattato il pc e mi hanno dato un cd originale di installazione di windom professional XP, è andato tutto bene solo che il pc è in inglese che visualizza tutto, dal messaggio di benvenuto in poi.

Ho cambiato lingua in tutte le parti che lo richedevano, sulla barra delle applicazioni ho IT mi potete aiutareeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

grazie e ciao a tutti

Inserita:

Se premi su IT non ti viene una finestrella con la scelta delle 2 lingue?

Ciao

Inserita:

si ed è impostata su italiano ma si legge sempre in ingleseeeeeeeeeeee

Inserita:

ma scusate quella non riguarda la tastiera? huh.gif

io ho avuto un problema simile all'installazione di office, ma la fornitura era errata é ho dovuto restituire i CD in lingua inglese e farmi rispedire quelli in italiano...tutto li' mad.gif

Inserita:

mi sa che hai ragione perchè è venuto anche a me lo stesso dubbio

Inserita:

Prova ad esplorare il cd forse c'è un setup italiano.

ciao

Inserita:

Ciao a tutti.

Di solito i cd di Microsoft, sono forniti solo in una lingua (in questo caso in inglese) e non è possibile installare il programma in altre lingue. Devi comprare il cd in lingua italiana.

Inserita:

Esatto al 100% tongue.gif

Mandriva invece è multilingua anche in Swaili biggrin.gif

Inserita: (modificato)

Come scritto in precedenza, la lingua del sistema operativo Windows è quella che è evidenziata sul CD d'installazione (è ben evidente se si tratta di versione inglese, oppure italiana).

La scelta della lingua nelle impostazioni internazionali riguarda essenzialmente il layout di tastiera, la rappresentazione di date e numeri, la valuta predefinita, la punteggiatura, il set di caratteri visualizzabili. Per questo motivo sarai in grado di scrivere una lettera con tutte le vocali accentuate come nella nostra lingua, ma i menù li troverai scritti sempre in inglese.

Attenzione anche ad installare Office e altri applicativi Microsoft, che si integrano coln un sistema operativo in una lingua differente, rischi conflitti di lieve entità, ma fastidiosi.

Modificato: da nll