v93.caruso Inserito: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2012 Ciao a tutti. Sto realizzando un modellino di parcheggio automatizzato comandato da plc simens s7-300, per scopi didattici. Ho bisogno di comadare un display 7 segmenti che conta il numero di posti liberi. Per far ciò ho trovato la funzione "FC93" che converte un numero esadecimale in codice per display 7 segmenti. Qualcuno sa come realizzare il collegamento fisico al plc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxfois70 Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 devi usare il blocco fc93 e lo trovi se vai in biblioteche- standard-library-ti-s7 convert blocks-fc93 seg convert su un display a 7 segmenti leggerai i numeri da 0 a9 e le lettere a,b,c,d,e,f comunque quando trovi il blocco premi f1 e leggi la guida ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 Qualcuno sa come realizzare il collegamento fisico al plc? Dipende dal tuo visualizzatore, dovresti prima dare i dati del visualizzatore che intendi usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
southofsanity Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 I display che uso io a 7 segmenti hanno 4 ingressi per la codifica + alimentazione + un ingresso di chek, che collego a 4 uscite del plc che si attivano tramite codifica bcd, se i tuoi sono uguali posso darti una mano. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati