ficro Inserito: 19 novembre 2006 Segnala Inserito: 19 novembre 2006 spesso il computer si resetta da solo, potrebbe essere un problema di alimentatore? grazie
duric74 Inserita: 19 novembre 2006 Segnala Inserita: 19 novembre 2006 Un po' pochi elementi per fare una diagnosi, non ti pare? :-)Possibili cause hardware:alimentatore sotto dimensionato,alimentatore guasto,ventola della CPU guasta e non lo raffredda: quando raggiunge la temperatura di sicurezza si spegne tutto per salvare la CPU,memoria guasta.Possibili soluzioni:cambiare alimentatore e vedere se si ripresenta il problema,controllare dal Bios le temperature di funzionamento CPU e giri di rotazione della ventola.Possibili cause software:virus,malware, schifezze varie installatesi nel sistema.Scansione con appositi programmi rimuovi schifezze.CiaoAndy
ficro Inserita: 20 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2006 hai ragione andy mi sa che devo sostituire la ventola della cpu perche è rumorosati ringrazio cia filippo
geoline Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Inserita: 20 novembre 2006 Non è necessario sostituirlo.Spesso è sufficiente armarsi di apirapolveri e pennellino.Pulire TUTTO l'interno del case, smontare accuratamente il dissipatore della CPU, (smontando anche la ventola) una bella pulita e rimontarlo (mettendo pasta termoconduttiva nuova). Ciao
sporting77 Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 Ciao Ficro, proprio oggi ho riparato il mio pc: si bloccava all' avvio, qualche volta mi bloccava tastiera e mouse, altre volte mi usciva una schermata blu.Dopo aver inutilmente sostituito la ram e la batteria, ho messo mano all'alimentazione, trovando il 90% circa dei condensatori esauriti. La sostituzione di quest'ultimi ha risolto tutti i problemi.
joventur Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 fai anche questa prova: con una gomma pulisci i contatti delle RAM, un leggera spruzzata sui contatti e...se sei fortunato...
Messaggi consigliati