Vai al contenuto
PLC Forum

il pc si resetta

Messaggi consigliati

Inserito:

spesso il computer si resetta da solo, potrebbe essere un problema di alimentatore?

grazie

Inserita:

Un po' pochi elementi per fare una diagnosi, non ti pare? :-)

Possibili cause hardware:

alimentatore sotto dimensionato,

alimentatore guasto,

ventola della CPU guasta e non lo raffredda: quando raggiunge la temperatura di sicurezza si spegne tutto per salvare la CPU,

memoria guasta.

Possibili soluzioni:

cambiare alimentatore e vedere se si ripresenta il problema,

controllare dal Bios le temperature di funzionamento CPU e giri di rotazione della ventola.

Possibili cause software:

virus,

malware,

schifezze varie installatesi nel sistema.

Scansione con appositi programmi rimuovi schifezze.

Ciao

Andy

Inserita:

hai ragione andy mi sa che devo sostituire la ventola della cpu perche è rumorosa

ti ringrazio

cia filippo

Inserita:

Non è necessario sostituirlo.

Spesso è sufficiente armarsi di apirapolveri e pennellino.

Pulire TUTTO l'interno del case, smontare accuratamente il dissipatore della CPU, (smontando anche la ventola) una bella pulita e rimontarlo (mettendo pasta termoconduttiva nuova).

wink.gif

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Ficro, proprio oggi ho riparato il mio pc: si bloccava all' avvio, qualche volta mi bloccava tastiera e mouse, altre volte mi usciva una schermata blu.

Dopo aver inutilmente sostituito la ram e la batteria, ho messo mano all'alimentazione, trovando il 90% circa dei condensatori esauriti. La sostituzione di quest'ultimi ha risolto tutti i problemi.

Inserita:

fai anche questa prova: con una gomma pulisci i contatti delle RAM, un leggera spruzzata sui contatti e...se sei fortunato... smile.gif