Vai al contenuto
PLC Forum

SD Card - Problema di scrittura

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli
Inserito:

Ho un problema con la scheda SD da 128Mb, non riesco più a scriverci sopra, mi dice sempre che la card è protetta in scrittura ma questa scheda non ha il selettore per la protezione, come è possibile che mi accada questo?

Questo selettore non dovrebbe funzionare come il foro del floppy?

Inserita:

Infatti, il sistema è lo stesso.

Però a volte devi fare attenzione al tipo di formattazione.

Alcune fotocamere formattano le card ed alcuni SO hanno difficoltà a scrivere su questi.

Dovresti verificare se puoi formattarla (generalmente FAT16) e se la fotocamere gestisce questo formato.

Ciao

Luca Bettinelli
Inserita:

Purtoppo non riesco neppure a formattarla, mi dice sempre che è protetta in scrittura (??), non so proporio cosa farci.

La scheda è vuota, l'ho usata qualche volta con la fotocamera e scaricavo le foto con il lettore su PC, poi ad un certo punto a cominciato a darmi questo messaggio.

Luca Bettinelli
Inserita:

SI, ma quando do il comando esce la scritta "wait" e rimane bloccata così, mentre da PC dice protetta in scrittura, impossibile formattare.

Inserita: (modificato)

luca io ho avuto lo stesso problema con delle directory o dei file che non riuscivo a rimuovere. Mi segnalava sempre protetto in scrittura e non riuscivo a toglierlo.

Ho perfino inserito il disco in un altro PC ma nulla.

Sono riuscito ad eliminarlo solo con

Avast uninstall

non so però se funziona sulla tua memoria

un'altro programma che rimuove i file è killbox

Modificato: da accacca
Inserita:

Se anche la fotocamera non riesce a gestirla, è possibile che sia piena al punto che sia arrivata a saturazione oppure che sia danneggiata. sad.gif

Inserita:

Ciao, non è che dalla fotocamera hai tolto l'opzione (se presente)che permette al PC

di vederla come un semplice harddisk, e così formattarla come tale?

perlomeno è così con una HP 417( mi pare...), di un mio amico,

Ciao