superpolipo Inserito: 23 novembre 2006 Segnala Inserito: 23 novembre 2006 ho appena acquistato un Hard disk IDE maxtor STM3200820a da 200 Gb e vi ho installato dopo averlo formattato il s.o. XP Professional, ora il mio problema è che la capacità del disco non mi risulta essere 200 GB ma 127 GB i quali mi sembrano un po pochini.Sapete dirmi come mai, potreste dirmi cosa posso fate?Grazie mille
nll Inserita: 24 novembre 2006 Segnala Inserita: 24 novembre 2006 (modificato) Potresti aver installato il sistema operativo utilizzando l'installazione guidata/standard, che riserva una partizione del disco al salvataggio di una immagine del disco, per consentire il ripristino. Se così è, dovresti trovarti un disco (virtuale) in più, quando utilizzi "Risorse del Computer"Oppure ha utilizzato, per lo stesso motivo, solo una parte del disco e ha lasciato libera e non formattata l'altra partizione, perché in qualche modo hai stoppato l'installazione della copia di salvataggio.Potresti utilizzare uno strumento come Partition Magic e verificare la situazione delle partizioni, poi scegli cosa ti è più comodo, se utilizzare il resto del disco per il salvataggio del sistema in vista dei ripristini, oppure per l'archivio di dati. Diversamente puoi rifare l'installazione su un'unica partizione che occupi tutto il disco. Modificato: 24 novembre 2006 da nll
superpolipo Inserita: 24 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2006 Ho controllato poù volte i parametri nel bios e ri-formattato il tutto creando una sola partizione ma il risultato non cambia
einsteinmc2 Inserita: 24 novembre 2006 Segnala Inserita: 24 novembre 2006 probabilmente....se mrpe se l'hd è veramente da 200 gb.......a qualche parte è presente una partizione nasosta!!!!!Vedi un po che visualizza Partition Magic......Facci sapere...
letmealone Inserita: 25 novembre 2006 Segnala Inserita: 25 novembre 2006 http://www.hwupgrade.it/forum/archive/inde...p/t-494009.html
superpolipo Inserita: 25 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2006 Finalmente ce l'ho fatta.Il problema stava nell'installazione di Windows XP Sp1 che non supporta HD superiori a 137 GB, ho dovuto installate il S.O. sull' HD che usavo come Slave ( ora è diventato master) e l'altro tramite un programmino della MAXTOR scaricabile gratuitamente e dopo aver installato il Sp2 di XP magicamente è stato formattato correttamente a 200 GB.Grazie a tutti per le dritte.
nicola1 Inserita: 27 novembre 2006 Segnala Inserita: 27 novembre 2006 (modificato) Se il problema era questo, il mio consiglio e' di farti una copia di xp con integrato il sp2 e magari anche le patches uscite dopo (usando l'apposito software NLite).cosi', se malauguratamente ti dovesse capitare di formattare, sei gia' a posto.inoltre cosi' durante l'installazione si installano gia' i file aggiornati il che rende la macchina piu' snella rispetto a installare successivamente le patches una ad una. ciao Modificato: 27 novembre 2006 da nicola1
apponti Inserita: 2 dicembre 2006 Segnala Inserita: 2 dicembre 2006 Ma come master come la mettiamo?Non li vede se la MB non è adeguata.ciao.
Messaggi consigliati