renato1961 Inserito: 8 dicembre 2006 Segnala Inserito: 8 dicembre 2006 salve a tutti ,possiedo un computer cosi' composto:scheda madre Asus A7N8X Deluxprocessore AMD athlon xp 2500+ Barton(cosa vuol dire?)1 giga Ram DDR PC3200 WINBONDHARD DISK SATA 160 GIGASCHEDA VIDEO Sapphire Radeon 9800 SE 128 MBvolevo sapere che modifiche dovrei o potrei fare per velocizzare il computer ,specialmente nei giochi.Ne vale la pena o conviene passare a un nuovo computer?grazie
Ivan Botta Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Se la scheda madre lo permette, ma non penso, monterei un processore più veloce, tipo un AMD Athlon64 4200+ 64 Bit, con una scheda video Radeon X1900XT VIVO 256 Mb PCI, sicuramente ne trarrai beneficio.Fai quattro conti e vedi se val la pena aggiornare il pc o sostituirlo.
geoline Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Un aggiornamento del genere NON potrai effettuarlo mantenendo la medesima scheda madre! E l'utilizzo di un Athlon 64 comporta l'installazione di una scheda madre che nelle versioni con slot AGP diventa NON facile da reperire. Si trascinerebbe pertanto la sostituzione della VGA e probabilmente anche delle RAM (le nuove MB utilizzano le DDR2) !!Io ti suggerirei:MANTIENI - scheda madre Asus A7N8X DeluxMANTIENI - processore AMD athlon xp 2500+ Barton(cosa vuol dire?) (è una versione che si differenzia dal tipo di core, è il migliore della serie).SOSTITUISCI - 1 giga Ram DDR PC3200 WINBOND (con 2 Gb TWINX Corsair DDR DUAL CHANNEL) E DISATTIVI IL FILE DI SWAP!!! MANTIENI - HARD DISK SATA 160 GIGAAGGIUNGI - HDD SATA II 80 Gb da utilizzare per il sistema (l'altro lo tieni per i backup ed i dati);SOSTITUISCI - SCHEDA VIDEO Sapphire Radeon 9800 SE 128 MB Con una più performante AGP 8x NVidia 256 ! La ram e la VGA rimosse te le vendi su eBay e recuperi qualche decina di euro.Con 250 euro hai un'altra macchina!
renato1961 Inserita: 9 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 grazie per i suggerimenti optero' per questa soluzione
letmealone Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Il tuo pc è ancora buono per praticamente tutto (se ti interessasse, credo sia anche Vista ready)... se la tua voglia di aumentarne le prestazioni è dovuta solo ai giochi, considera l'ipotesi di prendere una console, per giocare.
mb7019 Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Inserita: 10 dicembre 2006 La cosa migliore e sostituire la scheda video, il resto e tutto ok.Ciao.
oiuytr Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Inserita: 10 dicembre 2006 Se vuoi un pc veramente performante devi avere assolutamente questi accessori:link1 link2
renato1961 Inserita: 17 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2006 QUANTO COSTANO 2 Gb TWINX Corsair DDR DUAL CHANNEL?IN RETE LE HO VISTE A NON MENO DI 250 EUROCOME POSSO ALLORA CON 250 EURO CAMBIARE RAM SCHEDA VIDEO E HARD DISK?OVE POSSO TROVARE LE RAM CITATE A UN PREZZO MODICO?
ignazioedo Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Inserita: 18 dicembre 2006 Ciao, per una modica spesa:Per giocare, 1GB di ram è sufficiente, al limite compri un altro banco identico a quello presente. Magari,SOSTITUISCI -" SCHEDA VIDEO Sapphire Radeon 9800 SE 128 MB Con una più performante AGP 8x NVidia 256 ! "Trovo pure io che NVidia sia superiore alla Radeon nelle prestazioni
renato1961 Inserita: 23 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 ho aquistato una nvidia NPY Geoforce 6200 256 Mbvolevo sapere se rispetto alla mia Sapphire Radeon 9800 SE 128 MB e' piu' veloce o se ho fatto un cattivo aquisto .grazie e BUON NATALE a tutti
ignazioedo Inserita: 24 dicembre 2006 Segnala Inserita: 24 dicembre 2006 Ciao, non credo che tu abbia fatto un cattivo acquisto, la NVidia è un ottima scheda.Sono due schede di livello medio, la differenza naturalmente la vedrai con dei giochi più potenti, ma dovresti vederla anche con i giochi che hai, dove magari potrai aumentare le prestazioni grafiche, con maggiori dettagli e più fluidità nel movimento.Ciao,
Messaggi consigliati