Vai al contenuto
PLC Forum

aggiornamento pc

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,possiedo un computer cosi' composto:

scheda madre Asus A7N8X Delux

processore AMD athlon xp 2500+ Barton(cosa vuol dire?)

1 giga Ram DDR PC3200 WINBOND

HARD DISK SATA 160 GIGA

SCHEDA VIDEO Sapphire Radeon 9800 SE 128 MB

volevo sapere che modifiche dovrei o potrei fare per velocizzare il computer ,specialmente nei giochi.

Ne vale la pena o conviene passare a un nuovo computer?

grazie

Inserita:

Se la scheda madre lo permette, ma non penso, monterei un processore più veloce, tipo un AMD Athlon64 4200+ 64 Bit, con una scheda video Radeon X1900XT VIVO 256 Mb PCI, sicuramente ne trarrai beneficio.

Fai quattro conti e vedi se val la pena aggiornare il pc o sostituirlo.

Inserita:

Un aggiornamento del genere NON potrai effettuarlo mantenendo la medesima scheda madre! ohmy.gif

E l'utilizzo di un Athlon 64 comporta l'installazione di una scheda madre che nelle versioni con slot AGP diventa NON facile da reperire. Si trascinerebbe pertanto la sostituzione della VGA e probabilmente anche delle RAM (le nuove MB utilizzano le DDR2) !!

Io ti suggerirei:

MANTIENI - scheda madre Asus A7N8X Delux

MANTIENI - processore AMD athlon xp 2500+ Barton(cosa vuol dire?) (è una versione che si differenzia dal tipo di core, è il migliore della serie).

SOSTITUISCI - 1 giga Ram DDR PC3200 WINBOND (con 2 Gb TWINX Corsair DDR DUAL CHANNEL) E DISATTIVI IL FILE DI SWAP!!! wink.gif

MANTIENI - HARD DISK SATA 160 GIGA

AGGIUNGI - HDD SATA II 80 Gb da utilizzare per il sistema (l'altro lo tieni per i backup ed i dati);

SOSTITUISCI - SCHEDA VIDEO Sapphire Radeon 9800 SE 128 MB Con una più performante AGP 8x NVidia 256 ! wink.gif

La ram e la VGA rimosse te le vendi su eBay e recuperi qualche decina di euro.

Con 250 euro hai un'altra macchina! tongue.gif

Inserita:

grazie per i suggerimenti optero' per questa soluzione

Inserita:

Il tuo pc è ancora buono per praticamente tutto (se ti interessasse, credo sia anche Vista ready)... se la tua voglia di aumentarne le prestazioni è dovuta solo ai giochi, considera l'ipotesi di prendere una console, per giocare.

Inserita:

La cosa migliore e sostituire la scheda video, il resto e tutto ok.

Ciao.

Inserita:

QUANTO COSTANO 2 Gb TWINX Corsair DDR DUAL CHANNEL?

IN RETE LE HO VISTE A NON MENO DI 250 EURO

COME POSSO ALLORA CON 250 EURO CAMBIARE RAM SCHEDA VIDEO E HARD DISK?

OVE POSSO TROVARE LE RAM CITATE A UN PREZZO MODICO?

Inserita:

Ciao, per una modica spesa:

Per giocare, 1GB di ram è sufficiente, al limite compri un altro banco identico a

quello presente.

Magari,

SOSTITUISCI -" SCHEDA VIDEO Sapphire Radeon 9800 SE 128 MB Con una più performante AGP 8x NVidia 256 ! "

Trovo pure io che NVidia sia superiore alla Radeon nelle prestazioni

Inserita:

ho aquistato una nvidia NPY Geoforce 6200 256 Mb

volevo sapere se rispetto alla mia Sapphire Radeon 9800 SE 128 MB

e' piu' veloce o se ho fatto un cattivo aquisto .

grazie e BUON NATALE a tutti

Inserita:

Ciao, non credo che tu abbia fatto un cattivo acquisto, la NVidia è un ottima scheda.

Sono due schede di livello medio, la differenza naturalmente la vedrai con dei giochi più potenti, ma dovresti vederla anche con i giochi che hai, dove magari potrai aumentare le prestazioni grafiche, con maggiori dettagli e più fluidità nel movimento.

Ciao,