superpolipo Inserito: 9 dicembre 2006 Segnala Inserito: 9 dicembre 2006 Ho appena sostituito la mia vecchia sheda madre per guasto con una ASUS A7V8X-MX ACPI e tutto sembrava funzionare per il meglio.Da qualche giorno ogni volta spengo alimentazione con l'interruttore dell'alimentatore all'accensione mi escono degli errori dal BIOS tipo:DISPLAY SWICH ERRORCMOS ERRORCMOS BATTERI ERROROra la batteria è installata correttamente e funzionante, sapede darmi una dritta?Un untima richiesta, posseggo una tastiera senza fili e da quando ho cambiato la scheda madre in ricevitore mi rimane sempre acceso anche a computer spento, sapede dirmi se ci sono dei settaggi da modificare o me lo devo sempre tenere acceso, ( è collegato alla classica uscita mouse- tastiera)
geoline Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Inserita: 10 dicembre 2006 Se spegni il PC è IMPOSSIBILE CHE RIMANGA ACCESA!A meno che non sia collegata ad un alimentatore.Il problema del Cmos potrebbe essere:a) - Il juper CLR Cmos male impostato - La batteria scarica.Ciao
superpolipo Inserita: 10 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2006 Non ha nessun alimentatore esterno è collegato semplicemente alla presa della tastiera e del mouse.per il jumper devo controllare appena trovo il manuale della scheda per sapere quale è
Simons Inserita: 22 dicembre 2006 Segnala Inserita: 22 dicembre 2006 anche a me rimane accesa.. è una cosa normalissima.. però mi sembra anche ci sia il modo di disabilitarla...allora mi spiego.. rimane accesa (forse) anche la spia della scheda di rete se ce l'hai perchè entrambi (scheda di rete e tastiera) sono input per "svegliare" il computer se sono attive le funzioni WOL (Wake On Lan) e WOK (Wake On Keyboard) che permettono di accendere "al volo" il pc inviando precisi comandi con la tastiera o via rete con un altro pc ma non ho mai provato...cerca nel bios qualcosa del tipo "Enable WOL" o "Enable WakeOnLan" e modifica il valore su "disabled"spero di essere d'aiuto
superpolipo Inserita: 23 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 (modificato) grazie mille, proverò a verificare e vi farò sapere come è andataCiao a tutti e buone feste. Modificato: 23 dicembre 2006 da superpolipo
superpolipo Inserita: 23 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 Per l'errore del Cmos ho trovato il jumper in posizione errata mentre per l'accensione del ricevitore non ho trovato nessuna sigla nel bios.Non mi resta che lasciarlo sempre acceso!!
Simons Inserita: 23 dicembre 2006 Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 il problema si risolve anche spengendo il pc dall'alimentatore...mi spiego .. quando il pc è completamente spento, spegni anche l'interruttore sull'alimentatore. così sei sicuro che non arrivi tensione
superpolipo Inserita: 23 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 Quello lo sapevo già era per non spegnere tutte le volte in computer dal dietro.
Messaggi consigliati