Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Remoto


kilopiko

Messaggi consigliati

non conosco tanto bene s7 1200 e lo hanno proposto per una gestione remota

praticamente io ho bisogno di un pannello operatore con web server e la possibilita di creare una tastiera a codice per accesso

con una 70 di pasword

in oltre ho bisogno di

10 ingressi analogici per allarmi soglia temperatura e grafici temperatura con intervalli 5 minuti max

50 ingressi 40 uscite rele

il tutto dovrebbe essere possibile programmato da remoto

io avevo pensato di usare sia un pannello operatore web server

e una morsettiera remota attiva

visto che la logica è abbastanza semplice

da qualche parte si trova il software per la programmazione dei pannelli e del plc s7 1200

per fare delle simulazioni?

e voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma dove lo posso trovare una versione free completa per fare delle simulazioni

COn Siemens si deve acquistare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia una versione demo del Tia, ma prova a contattare il distributore Siemens di zona. Ho visto casi in cui "prestavano" chiavi di licenza valide per 30gg.

Se rientrava nella politica del distributore per pubblicizzare il 1200 non te lo so dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Ok per il 1200 visto le tue necessita' sei obbligato a usare 1214 poiche nella 1212 puoi inserire massimo 3 schede di espansione , nella 1214. Se ne possono inserire 8

Ti consiglio le schede da 8AI e per e digitali le schede 16DI per le uscite rele bisogna vedere se forse non ti conviene usare rele esterni...

I pannelli nessun problema con Siemens si programmano con TIA ma sono molto dispendiosi in senso di costo , dipende dalla dimensione di cui necessiti , iomattualmente sto usando altri pannelli costano meno sono a colori interfaccia eternet integrata ...software programmazione gratuito vanno veramente bene..

Rimango a disposizione per informazioni ulteriori

Omissis

Purtroppo con siemens non esiste trial ( veramente esiste un cd trial 28€) devi sentire da un distributore..

In effetti il prezzo di TIA e' notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...