Vai al contenuto
PLC Forum

auricolare bluethoot - con personal computer

Messaggi consigliati

Inserito:

ho installato un auricolare bluethoot sul personal computer

l'installazione sul profilo bluethoot e' assolutamente corretta, lo riconosce e riconosce anche che si tratta di una periferica di suono

il problema consiste nel fatto che al contrario il sistema non la vede come tale per cui non e' possibile utilizzarla in luogo del sistema altoparlanti/microfono

la periferica non ha alcun driver

la .cpl dellle periferiche sonore non prevede la possibilita' di aggiungere una ulteriore periferica, al contrario gli applicativi prevedono la possibilita' di sceglere tra la periferica definita di default o puntare ad una specifica perifierica

l'albero delle perifieriche non la vede e non ammette la possibilita' di ulteirori aggiunte

suppongo di doverla ggiungere manualmente a livello delle chiavi, ma non so dove

Inserita:

C'avevo provato anche io tempo fa ma non ho concluso nulla. Ma visto che era una prova finalizzata a se stessa non c'ho perso piu' di tanto tempo. Per curiosita', utilizzi i driver nativi di WinXPsp2 o i widcomm? Io, avendo XPsp1 uso i widcomm in dotazione al pc

Inserita:

Ciao, nel caso non l'avessi fatto...

vai in Pannello di controllo, Suoni e periferiche audio, alla pagina Audio, nelle

varie voci che ci sono, scegli (se è presente) la periferica che cerchi, sotto la

periferica scelta clicca Volume, Opzioni, Proprietà, Riproduzione e metti il segno di

spunta su tutte le voci e poi Ok, poi disattiva la voce Microfono, vai in opzioni ed Esci.

A fianco dell'opzione Volume visto prima , c'è Avanzate che mi pare ti dia la

possibilità di testare la periferica.

Questo ho dovuto farlo installando una WebCam con Microfono integrato, solo che,

anzichè andare alla voce Riproduzione, sono andato alla voce Registrazione .

Probabilmente c'era dell'altro, che non ricordo, ma la zona da impostare è questa...

nel caso facci sapere...

Inserita:

uso i drivers nativi di WinXPp.sp2

il problema e' proprio questo

il pannello di bluethoot la vede correttemente, la attiva e la riconosce come dispositivo audio

la .cpl di suoni e periferiche non la vede e non da' la possibilita' di aggiungerla in manuale

nell'albero delle periferiche non e' riportata anche se in realta' e' correttamente attivata e non e' installabile con la ricerca di nuovo hardware nemmeno in manuale

sembra semplicemente che windows non abbia previsto questa periferica, non ho trovato pero' driver di terze parti

Inserita: (modificato)

Ciao, Piero, ho trovato in rete questa roba: Link

Se può esserti utile ..... wink.gif

Modificato: da walter.r